Guai con gli angeli - Film (1966)

Guai con gli angeli
Media utenti
Titolo originale: The Trouble with Angels
Anno: 1966
Genere: commedia (colore)
Regia: Ida Lupino
Note: Soggetto basato sul libro semi-biografico "Life with Mother Superior " di Jane Trahey  in cui l'autrice racconta gli anni di scuola superiore in un istituto cattolico vicino a Chicago.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/05/20 23:11 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Due ragazze ricche e viziate finiscono in un collegio di suore: qui ne combinano di tutti i colori, ma Dio, si sa, opera per vie misteriose. Commedia simpatica e gradevole che non fa dell'originalità la sua qualità. La storia è semplice e prevedibile, finale compreso: molti segnali convergono in quella direzione. Qualche situazione è divertente ma le risate vere, latitano. Buoni sentimenti, qualche sorriso ed un cast discreto e ben diretto, per un film non male. Ma la Lupino regista, ha fatto di meglio.
MEMORABILE: Il direttore della scuola "concorrente": "Sono con noi le menti più brillanti d'America" -La Reverenda "Ma con noi c'è Dio".

Daniela 30/10/20 11:33 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Difficile rinvenire la mano di Ida Lupino nella regia di questo film edificante che racconta gli anni trascorsi da due ragazze di buona famiglia in un collegio privato gestito da suore, punteggiati da innocenti marachelle e qualche momento più intimistico. Russell, da grande attrice qual è, veste con autorevolezza ed umanità i panni della madre superiora, e qualche gag risulta abbastanza simpatica, ma Hayley Mills, stucchevole come in quasi tutte le occasioni, fatica a rendere credibile l'evoluzione del suo personaggio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dopo divorzieremoSpazio vuotoLocandina Scusi, facciamo l'amore?Spazio vuotoLocandina Sequestro pericolosoSpazio vuotoLocandina Potiche - La bella statuina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 30/10/20 11:41
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Soggetto basato sul libro semi-biografico "Life with Mother Superiordi Jane Trahey in cui l'autrice racconta gli anni di scuola superiore in un istituto cattolico vicino a Chicago.
    Il film ebbe un buon successo di pubblico e nel 1968 uscì un sequel rimasto inedito in Italia: "Where Angels Go, Trouble Follows" per la regia di James Neilson con Stella Stevens al posto di Hayley Mills.