Guai con gli angeli - Film (1966)

Guai con gli angeli
Titolo originale: The Trouble with Angels
Anno: 1966
Genere: commedia (colore)
Regia: Ida Lupino
Note: Soggetto basato sul libro semi-biografico "Life with Mother Superior " di Jane Trahey  in cui l'autrice racconta gli anni di scuola superiore in un istituto cattolico vicino a Chicago.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 25/05/20 23:11 - 9043 commenti

Due ragazze ricche e viziate finiscono in un collegio di suore: qui ne combinano di tutti i colori, ma Dio, si sa, opera per vie misteriose. Commedia simpatica e gradevole che non fa dell'originalità la sua qualità. La storia è semplice e prevedibile, finale compreso: molti segnali convergono in quella direzione. Qualche situazione è divertente ma le risate vere, latitano. Buoni sentimenti, qualche sorriso ed un cast discreto e ben diretto, per un film non male. Ma la Lupino regista, ha fatto di meglio.
MEMORABILE: Il direttore della scuola "concorrente": "Sono con noi le menti più brillanti d'America" -La Reverenda "Ma con noi c'è Dio".

Daniela 30/10/20 11:33 - 12660 commenti

Difficile rinvenire la mano di Ida Lupino nella regia di questo film edificante che racconta gli anni trascorsi da due ragazze di buona famiglia in un collegio privato gestito da suore, punteggiati da innocenti marachelle e qualche momento più intimistico. Russell, da grande attrice qual è, veste con autorevolezza ed umanità i panni della madre superiora, e qualche gag risulta abbastanza simpatica, ma Hayley Mills, stucchevole come in quasi tutte le occasioni, fatica a rendere credibile l'evoluzione del suo personaggio.

Spazio vuotoLocandina Dopo divorzieremoSpazio vuotoLocandina Scusi, facciamo l'amore?Spazio vuotoLocandina Sequestro pericolosoSpazio vuotoLocandina Potiche - La bella statuina

• Curiosità Daniela • 30/10/20 11:41
    Soggetto basato sul libro semi-biografico "Life with Mother Superiordi Jane Trahey in cui l'autrice racconta gli anni di scuola superiore in un istituto cattolico vicino a Chicago.
    Il film ebbe un buon successo di pubblico e nel 1968 uscì un sequel rimasto inedito in Italia: "Where Angels Go, Trouble Follows" per la regia di James Neilson con Stella Stevens al posto di Hayley Mills.