Gloria - Film (1926)

Gloria
Locandina Gloria - Film (1926)
Media utenti
Titolo originale: What price glory
Anno: 1926
Genere: guerra (bianco e nero)

Cast completo di Gloria

Note: Con due seguiti: "I due rivali" (1929) e "Sempre rivali" (1931).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Gloria

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/13 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 27/11/13 07:36 - 4955 commenti

I gusti di Giùan

Rivali nel corpo dei marines, Quirt e Flagg si ritrovan compagni sul fronte francese della grande guerra a contendersi la locandiera Charmaine. Passato alla storia come film pacifista per un paio di peraltro anticipatrici carrellate sull’empietà delle trincee, si tratta in realtà di una delle prime opere già completamente walshiane, dallo spirito fracassone teso a esaltar amicizia virile e schiettezza di sentimenti. Tanto maramaldo nel descriver le scorribande dei due protagonisti quanto sobrio e corale nella parte bellica. Che stazza Mc Laglen. Lungo!
MEMORABILE: Le giarrettiere con coccarda di Dolores Del Rio.

Raoul Walsh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Notte senza fineSpazio vuotoLocandina La furia umanaSpazio vuotoLocandina I ruggenti anni 20Spazio vuotoLocandina Gli implacabili
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.