Dove guardare Gioco di ruolo in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Gioco di ruolo

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

L'ennesimo sicario in incognito, che alla famiglia dice niente e spaccia le sue trasferte in giro per il mondo ad accoppare la gente per riunioni d'affari di un fantomatico mestiere di cui ben conosce la terminologia utile a rendersi credibile. Rispetto alla norma c'è di diverso che il sicario è una donna, Anna in versione ricercata ed Emma in versione moglie e madre di due figli (il volto è quello di Kacey Cuoco). Suo marito Dave (Oyelowo) è il prototipo dell'uomo comune, impegnato in un lavoro come tanti (di cui nulla o quasi si sa), innamoratissimo di lei e che per il loro settimo anniversario di matrimonio (da Emma bellamente dimenticato) le regala un...Leggi tutto completino da infermiera sexy. L'idea è quella di fingersi due sconosciuti che s'incontreranno nel bar di un albergo di lusso, dove hanno già prenotato una stanza per passare una notte di fuoco.

Come suggerisce il titolo, la serata si trasforma in un “gioco di ruolo” - per stimolare l'erotismo di coppia - al quale tuttavia si aggiunge inatteso un anziano signore apparentemente assai attratto da Emma. A causa del ritardo di Dave all'appuntamento questi la corteggia e le offre da bere mostrandosi espansivo, ansioso di conoscerla meglio. Quando finalmente arriva Dave, l'uomo non sembra affatto intenzionato a ritirarsi in buon ordine come ci si aspetterebbe e li coinvolge in una bevuta di gruppo dalla quale Dave esce mezzo ubriaco. Tutto finito? No, perché lo strano tipo non si rivelerà chi aveva detto di essere e dal momento che, tanto per cambiare, Anna sta cercando di sganciarsi dall'agenzia omicidiaria per la quale lavora (la "Sovereign"), i vecchi compari non la lasceranno libera così facilmente...

La prima parte del film è brillante, vivace, con una Cuoco a suo agio nel ruolo e un Oyelowo al contrario un po' in ombra, semplice partner anonimo della protagonista. Nel prosieguo, invece, le cose cambiano, con Dave che si propone come il personaggio più spiritoso del lotto: marito ignaro di una donna d'azione spietata, scoprirà per gradi chi ha realmente sposato, stupendosi ad ogni nuova rivelazione. Fin qui tutto bene, si dirà, e infatti le sue qualità il film le avrebbe, intraprendendo a tratti la via della commedia e suscitando pure qualche timida risata; è però l'azione la sua vera ragion d'essere, e quella non soddisfa proprio: di pura ordinanza, scialba, tanto che la seconda parte, in cui tutto prende le forme di uno stinto action con la protagonista a difendersi da chi la caccia tra New York e Berlino, vale eslusivamente per la buffa presenza del marito decisamente poco a suo agio in una realtà che davvero non immaginava potesse diventare la sua.

La nemica numero uno (Nielsen) della moglie è figura spenta, un villain mai incisivo, i suoi tirapiedi ancor di più. Per cui lentamente, minuto dopo minuto, il film sprofonda nel grigiore riducendosi nel finale alla solita orgia di calci, pugni e pistolettate, con gran vetri in frantumi, corse tra gli alberi, qualche ammazzamento e il protratto desiderio di Emma di potersi dedicare finalmente alla propria famiglia felice. Come poi Dave possa pensare di perdonare chi fino a un attimo prima allegramente accoppava la gente per mestiere è un altro paio di maniche...

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Gioco di ruolo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/24 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/02/24 23:27 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

Lo spunto è simile a quello di tanti altri film, compreso il recente Family plan: killer molto abile nel suo mestiere vorrebbe chiudere con il passato per dedicarsi alla famiglia, ma l'organizzazione per cui lavora non è d'accordo. L'elemento di parziale novità dovrebbe essere costituito dal fatto che si tratta di una donna tostissima e, nonostante la mancanza di originalità, la prima parte funziona grazie alla presenza del marito ignaro come controparte comica, mentre la seconda, quando entrano in azione i "cattivi", diventa la solita routine di inseguimenti, sparatorie e scontri.

Galbo 8/04/25 20:00 - 12655 commenti

I gusti di Galbo

Kaley Cuoco e David Oyelowo interpretano in questa "action comedy" una coppia che cerca di ravvivare il proprio ménage familiare, ma lei non è esattamente quello che dice di essere. Il film funziona nella prima parte, che mantiene un tono brillante non prendendosi troppo sul serio, anche grazie alla divertente partecipazione di Bill Nighy. Peccato che la seconda parte sia (anche troppo) convenzionale diventando troppo simile a pellicole del genere e finendo per annoiare, penalizzata anche da caratteristi non adeguati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American rampageSpazio vuotoLocandina Mind trapSpazio vuotoLocandina Braccato dal destinoSpazio vuotoLocandina Saigon commandos
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.