Full metal yakuza - Film (1997)

Full metal yakuza

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 19/05/08 01:04 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Che bisogno aveva quel geniaccio di Takashi di rivisitare Robocop tra slapstick bislacchi, esagitazioni da fumetto e repentini geyser emoglobinici? Parentesi alimentare e non troppo riuscita pensata per la tv (e lo si vede) che vorrebbe metaforizzare la necessità di mimesi e simbiosi insita in ciascuno di noi. Si tratta di una metafora tirata per la giacca da un regista sorpreso a battere un po'la fiacca. Verhoeven sta da un'altra parte e l'estro febbrile di Takashi Miike pure.

Greymouser 26/05/10 00:01 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Una prova un po' involuta per Miike, che qui non lascia il segno del suo talento, soprattutto perchè lo script sa troppo di robocop in salsina orientale, e le pause sono troppe e sciapite, non decidendosi il regista fra l'azione e l'introspezione. Il congegno che ammiriamo in tanti altri film, insomma, qui si inceppa troppe volte, e ciò sembra condizionare negativamente anche la bravura squisitamente tecnica di Takashi. Un passo falso perdonabile.

Hackett 2/12/20 11:44 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Sicuramente non uno dei lavori più riusciti del prolifico Miike. Parte come uno yakuza movie abbanstanza classico per poi virare in una sorta di Robocop molto pop dove il lato ironico della situazione prende forse troppo il sopravvento. Storia a tratti confusa, ovviamente ipercinetica, ma nel complesso sfilacciata e poco memorabile, sostenuta in buona parte dal protagonista, un'aspirante gangster imbranato che strappa sorrisi.

Takashi Miike HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Detective storySpazio vuotoLocandina Dead or aliveSpazio vuotoLocandina The city of the lost soulsSpazio vuotoLocandina Audition
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.