Feet of mud - Corto (1924)

Feet of mud

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Feet of mud

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/23 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 17/03/23 07:25 - 4965 commenti

I gusti di Giùan

Conquistata l'amata con estemporanea prestazione di rugby, Harry dovrà guadagnarsi la fiducia del di lei genitore mantenendo il lavoro di netturbino a Chinatown: che peripezie! Se la consequenzialità non è il forte di questa "comica" con scarti narrativi sì tremebondi da diventar surreali (ci van di mezzo pure una faida Tong e una lunga bella scena in metro), il corto è invece esempio lampante della comicità lunare e dei tempi dilatati di Langdon, anticipatore dello slow burn di Laurel & Hardy, la cui riflessività passiva può risultare al contempo originale e scostante. Suggestivo.
MEMORABILE: La lotta col manichino cinese; L'immondizia della Chinatown; Entrate e uscite dalla metro; La fumeria d'oppio.

Pigro 21/08/23 11:19 - 10168 commenti

I gusti di Pigro

Deliziosamente impacciato, graziosamente naif, Harry Langdon attraversa piccole e grandi avversità del mondo con lo stupore di un bambino e la sorpresa di riuscire sempre a farcela nonostante l’improbabile physique du rôle e il volto da bambolina. Anche qui, in un carosello di situazioni davvero gustose, incastonate in un plot che lo vede aspirante fidanzato: buffa la partita di rugby, geniali le gag in metropolitana, estrosamente travolgente l’avventura nella Chinatown. Teneramente divertente, si ride.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La febbre dell'oroSpazio vuotoLocandina Poor little rich girlSpazio vuotoLocandina Rhythmus 21Spazio vuotoLocandina The 13 most beautiful boys
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.