Eroe per un giorno - Film (1990)

Eroe per un giorno

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Eroe per un giorno

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/17 DAL BENEMERITO PESSOA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 24/09/17 20:08 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Walter Matthau è un avvocato in disarmo cui tocca difendere suo malgrado un prigioniero di guerra tedesco accusato di omicidio apparentemente indifendibile. Quando s'accorge di essere una pedina di un gioco più grande di lui si impegna a fondo per arrivare alla verità. Produzione televisiva sostenuta da un buon ritmo e da un prezioso cast di vecchie glorie capeggiato da un coriaceo Matthau. Si tende qua e là al melodramma ma l'ambientazione (siamo nel '44) è credibile e la storia originale si lascia ben seguire. Un buon prodotto nel suo genere.
MEMORABILE: L'elenco dei testimoni della difesa nella parte finale.

Rambo90 30/01/25 15:49 - 8008 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon tv movie, dalla confezione dignitosa e dal ritmo adeguato alla storia raccontata. Non ci sono grandi sorprese nello svolgimento del plot, ma le interpretazioni e la regia sono talmente professionali da tenere ben agganciati alla storia, pur sapendo che le cose non sono come vengono presentate all'inizio. Matthau offre una performance degna della sua consueta classe, seria ma non senza rinunciare al tocco di cialtronaggine tipica dei suoi personaggi. Non male la ricostruzione d'epoca.

Peter Firth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Space vampiresSpazio vuotoLocandina InvadersSpazio vuotoLocandina Caccia a Ottobre RossoSpazio vuotoLocandina Amistad
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.