Enigma - Il codice dell'assassino

Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 16/06/09 16:29 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Un dissidente della Germania est viene ingaggiato dalla Cia per recuperare un decodificatore in possesso dei russi. Discreta pellicola ambientata durante la guerra fredda, con un buon cast (soprattutto la Fossey). Il ritmo non è dei più incalzanti ma la pellicola scorre liscia. Guardabile.

Myvincent 29/07/21 19:29 - 3045 commenti

I gusti di Myvincent

Un dissidente del regime russo viene ingaggiato dalla CIA per portare a termine un progetto che salverebbe altri esiliati, ma le insidie saranno tante e altrettanto pericolose. Una spy-story più raccontata che agita; tranne verso la fine, quando il ritmo diventa più vivace dando allo la possibilità spettatore di uscire dal suo torpore. L'incanto che i sentimenti possono creare inaspettatamente aggiunge una qualche traccia romantica che non guasta, utile a disgelare quel clima sottozero che impera a Berlino Est.

Cotola 26/11/21 23:21 - 8190 commenti

I gusti di Cotola

Spionistico agli antipodi rispetto a quelli col ben più noto Bond: niente lustrini, glamour, motori mirabolanti e chi ne ha più ne metta. Ma c'è una donna, quella sì, e con un ruolo che si rivelerà fondamentale. La storia è debole ma sa descrivere bene il grigiore e lo squallore della vita delle spie. Peccato che la maggiore verosimiglianza vada a farsi benedire in una parte finale troppo rocambolesca, che ci può ancora stare visto il genere, ma soprattutto in un epilogo che, per quanto romantico, lascia davvero stupefatti e ad alcuni potrebbe far venire il latte alle ginocchia.

Jeannot Szwarc HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.