Elmer l'elefante

Media utenti
Titolo originale: Elmer Elephant
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/10/07 17:24 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Silly Simphony riuscitissima: Elmer è un elefante invitato al compleanno di una tigrotta. Dovrà fare i conti con le prese in giro degli altri invitati, che si concentrano sulla sua proboscide (la quale però nel finale lo farà riscattare). Animazione e trama eccellenti, ottime anche le musiche. Da vedere.
MEMORABILE: L'incendio.

Pigro 18/12/09 10:43 - 8117 commenti

I gusti di Pigro

L'elefantino Elmer, arrivato alla festa di compleanno della tigrotta, è preso in giro dai cuccioli della foresta per via della sua proboscide, ma scoppia un terribile incendio e lui non si tirerà indietro. Cartone carino per la storia, semplice e delicata, e per la caratterizzazione del personaggio.

Galbo 10/10/10 09:09 - 11525 commenti

I gusti di Galbo

Gradevole Silly Symphony, ha per protagonista il simpatico elefantino Elmer che deriso per la sua proboscide dagli altri animali del bosco, diventerà un eroe per caso, riscattandosi. Molto riuscita la caratterizzazione dei personaggi (in particolare quella del protagonista e la giraffa), il cortometraggio presenta gag riuscite e una buona animazione con un bel ritmo, specie nella parte finale dell'incendio.

Pinhead80 18/03/19 20:50 - 4038 commenti

I gusti di Pinhead80

Un elefantino viene letteralmente bullizzato da altri suoi "amici" animali per via della sua lunga proboscide. Ma il destino gli concede la possibilità di riscattarsi e di capire da solo quanto vale al di là del proprio aspetto fisico. Una storia che potrebbe esser mostrata tranquillamente nelle scuole a fini educativi e varrebbe molto di più di mille parole. Simpaticissima anche la giraffa che aiuta Elmer nell'impresa che lo vedrà protagonista.

Noodles 24/11/20 19:48 - 1000 commenti

I gusti di Noodles

Un elefantino viene deriso da tutti gli animali per la sua proboscide e per le sue orecchie. Ma sarà proprio la proboscide a farlo riscattare socialmente. Echi di Dumbo in questo cortometraggio molto efficace per il suo significato estremamente educativo e per il ritmo elevato, con tante trovate e numerosi bei personaggi ben caratterizzati, a cominciare dalla giraffa che aiuterà il protagonista nel finale. Ottima animazione e bella tecnica completano un quadro di grande interesse, da vedere non solo per rilassarsi ma anche per riflettere. Una delle migliori Silly Symphony.

Wilfred Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.