Ecco mio marito - Corto (1906)

Ecco mio marito
Locandina Ecco mio marito - Corto (1906)
Media utenti
Titolo originale: Voilà mon mari
Anno: 1906
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Ecco mio marito

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Ecco mio marito

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/21 DAL BENEMERITO CAESARS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 12/07/21 14:27 - 3920 commenti

I gusti di Caesars

Poco più di 5 minuti, abbastanza movimentati e divertenti. Schema classicissimo: una donna saluta il marito, che parte per un viaggio e invita in casa l'amante. Lo sviluppo è, soprattutto considerata l'epoca, comunque non così scontato e anche la conclusione ha un suo interesse. Rispetto ad altri lavori del regista francese ci sono più idee e un racconto meglio articolato. Non certo imperdibile, ma può valere una visione.

B. Legnani 19/07/21 14:42 - 5626 commenti

I gusti di B. Legnani

Divertente pochade di George Hatot, con un marito che perde il treno e torna a casa, dove la moglie ha già accolto l’amante. Il bello sta nella narrazione, ricca di episodi nonostante la brevità del tutto (meno di sei minuti), con una serie di inconvenienti che inizialmente rinviano il coitus, sino a renderlo impossibile, per di più con pasticci alla tenuta del ganzo. Ma il film dà il meglio di sé forse nella seconda parte, con il pernottamento, la fuga e il travestimento. Molto simpatico.

Pigro 27/08/21 08:10 - 9990 commenti

I gusti di Pigro

L’amante deve nascondersi al sopraggiungere del marito, ma ogni nascondiglio è un disastro, fino a una fuga rocambolesca. Gustosa comica che sul classico triangolo costruisce alcune gag piuttosto piacevoli, a cominciare dalle disavventure dello sfortunato protagonista che rivelano una discreta invenzione. Buono il ritmo, non frenetico ma asciutto, che valorizza i momenti più divertenti (non troppi, ma ben disseminati nella pellicola) nonché la costruzione dell’attesa che rende tutto il film brillantemente scoppiettante.

Pinhead80 5/12/24 15:27 - 5258 commenti

I gusti di Pinhead80

Il marito non riesce a prendere in tempo il treno e quindi torna a casa in fretta e furia dalla moglie, la quale però aveva già fatto venire l'amante. Lo dovrà nascondere ma ogni nascondiglio sarà peggio dell'altro. Il tutto finirà con una fuga rocambolesca e una inversione dei ruoli quanto mai azzeccata. Divertentissima comica firmata da Hatot che sorprende per ingegno sin dalle primissime battute, ma anche la seconda parte è molto valida e contribuisce a mantenere il ritmo molto alto. Alla fin fine quella che si racconta è la solita storia di corna ma funziona benissimo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Electronic labyrinth THX 1138 4EBSpazio vuotoLocandina Username: CarmenSpazio vuotoLocandina Happy tearsSpazio vuotoLocandina The ultra geese
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.