Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/10 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 30/01/10 01:50 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Cosa spinge un commesso viaggiatore, un ex detenuto, una cameriera, un giovane taxista, un impresario semi-fallito e la sua candida e appena ritrovata figlia a marciare compatti verso Omaha, Nebraska? Una gara di karaoke: ci sono 5000 dollari da vincere! La riuscita di film con questa formula (estranei con una passione e un obbiettivo in comune) dipende dalla giusta amalgama delle singole, piccole storie. E qui, il regista non ha sbagliato: come in un buon duetto canoro, i suoi personaggi riescono a regalarsi ognuno qualcosa a vicenda.

Galbo 3/02/13 18:26 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Bruce Paltrow dirige la figliola Gwyneth in un film su aspiranti cantanti e personaggi irrisolti. Una sceneggiatura discreta che tratteggia bene i diversi personaggi, una bella colonna sonora e un gruppo di interpreti più che discreti, segnano un film tutto sommato gradevole che è fortemente "impregnato" dell'ambiente della provincia americana e di un sano spirito "on the road".

Stelio 7/06/14 08:42 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Buon film corale. Alcune delle storie sono prevedibili, altre meno. I temi affrontati sono decisamente enfatizzati ed eccessivi e in certi frangenti diventano difficilmente credibili. La musica la fa da padrona. Cast di buon livello: Lewis tutto sommato se la cava e riesce a fare da spalla a un gigante quale la Paltrow; molto buona la prova di Giamatti in una delle rare parti da protagonista assegnategli.

Almicione 9/02/16 01:40 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Intreccio di tre storie con sei personaggi che si sfidano a colpi di microfono, dove ognuno porta i suoi problemi, le sue speranze e i suoi rancori sul palco. Un altro film del nuovo millennio dai molti protagonisti, dunque, ma soprattutto un altro film contro il sogno americano o, meglio, che ne attesta il fallimento. Quindi è sicuramente presente qualcosa di interessante, ma purtroppo si ha la sensazione, alla fine della visione, che sia stato sprecato da una regia non abile e da qualche banalità di trama (il finale, a esempio).
MEMORABILE: "I'm not talking about money, but I'll take it".

Minitina80 2/05/18 20:02 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Semplice e gradevole commedia fatta di storie in ognuna delle quali è possibile scovare un piccolo significato. Anche se non scava molto in profondità e preferisce avvalersi di un registro narrativo leggero, non gli si può rimproverare molto perché intrattiene e non scade mai nello scontato. Bella l’idea di utilizzare i duetti canori come mezzo principale attraverso i quali ognuno ritrova sé stesso dopo essersi smarrito. Un’occasione gliela si può concedere. Piccolo cameo per un allora sconosciuto Michael Bublé.

Gwyneth Paltrow HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Iron man 2Spazio vuotoLocandina Malice - Il sospettoSpazio vuotoLocandina SevenSpazio vuotoLocandina Delitto perfetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 26/12/21 17:54
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buonissimo cast (inizia il Lochlyn Munro di Scary movie, per poi arrivare alla Platrow, Giamatti, la Bello, ecc.) tutto diretto dal padre della stessa Gwyneth, Bruce Paltrow.

    Secondo me sopravvalutatissimo, almeno qua sul sito, e, sempre a mio avviso, un film comunque scialbo e svogliato, dove solo le varie esibizioni valgono un'occhiata (mentre script e spoggetto cercano di intrattenere con storielle prive di interesse); un'opera tranquillamente vedibile mentre si fa altro o si parla a telefono.

    Camei di James Cameron (!) che canta Blue moon e di Michael Bublè.