Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/15 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 4/09/15 11:50 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Obbligato a recarsi in una località montana, un agente della CIA si trova al centro di un sofisticato complotto che prevede la sua eliminazione per essere sostituito da un sosia. Spionistico non del tutto riuscito a causa di un ritmo piuttosto blando e da dialoghi logorroici che vanno ad appesantire ulteriormente un film capace tuttavia di offrire momenti discretamente palpitanti. Brynner recita per due, costringendo il responsabile della fotografia a escamotage talvolta posticci per inquadrarlo contemporaneamente. Cosa non era la Ekland?!

Daniela 17/02/17 23:40 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Agente CIA vola da Washington in Austria alla notizia della morte del figliolo che non vedeva da tempo in quello che è stato frettlosamente archiviato come incidente sugli sci, ma si è trattato di un omicidio allo scopo di attirarlo in un trappola... Spionistico che offre come bonus le belle ambientazioni innevate ma è zavorrato da una sceneggiatura piuttosto farraginosa con alcuni snodi poco plausibili. Comunque la discreta confezione e la prestazione professionale del cast, con Brynner in un doppio ruolo, rendono potabile la visione fino al movimentato epilogo.
MEMORABILE: Il personaggio interpretato da Revill ad un certo punto deve prendere una decisione

Nicola81 4/04/17 18:47 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Dignitoso e ben confezionato questo thriller spionistico che, tra un promettente incipit intriso di dramma e di mistero e un concitato epilogo, accusa una certa macchinosità di fondo e qualche lungaggine nella parte centrale. L'espediente del sosia ha un sapore fumettistico e poteva minare la serietà dell'operazione, cosa che invece non avviene grazie alla professionalità del regista (Schaffner in futuro farà cose egregie) e al magnetismo di un glaciale Yul Brinner. Suggestiva l'ambientazione tra le nevi del Tirolo, radiosa Britt Ekland.

Franklin J. Schaffner HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cuor di leoneSpazio vuotoLocandina Il pianeta delle scimmieSpazio vuotoLocandina I ragazzi venuti dal BrasileSpazio vuotoLocandina Papillon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.