Dopo l'omicidio di fratello, cognata e nipote, un poliziotto inizia a ricevere telefonate dalla stessa nipote che, inconsapevolmente, lo chiama da un tempo risalente a due settimane prima del giorno della strage... Imperniato su un paradosso temporale simile a quello presente in Frequency, un poliziesco con un ritmo altalenante e qualche smagliatura nella trama, del resto difficile da evitare considerato il soggetto, ma che si fa seguire con interesse grazie alla discreta confezione e alle buone prove degli interpreti principali. L'epilogo lascia però perplessi.
Un poliziesco basato sui paradossi temporali. Il modello niente affatto nascosto è quello di Frequency, che però risutava possedere una trama un po' più elaborata, laddove quella di questo film sembra più semplificata con alcune incongruenze. La storia regge comunque sul rapporto tra il poliziotto e la nipote che si esalta nella seconda parte del film decisamente più dinamica rispetto alla prima e segnata da una maggiore tensione drammatica e da un buon montaggio. L'intreccio è comunque nel complesso abbastanza povero. Adeguati gli interpreti.
Per niente male questa nuova declinazione del Butterfly effect. Stavolta il ponte col passato è un cellulare e il meccanismo funziona soprattutto perché da un lato del varco c'è una ragazzina, certamente più disposta ad accettare l'incredibile. Un po' stereotipati i genitori ma gli altri personaggi sono scritti discretamente, il ritmo c'è e il protagonista è molto espressivo. Buon esempio di come si possa girare un sci-fi senza grandi effetti, in definitiva un film di genere, che certamente sortisce più di un déjà vu ma che si lascia guardare volentieri.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 15/03/23 03:05 Gran Burattinaio - 5944 interventi
La scheda di questo film in IMDB riporta come regista "Jacob Estes" che però in altre schede è indicato come "Jacob Aaron Estes". Per facilitare la ricerca, sono stati indicati entrambi i nomi.
DiscussioneZender • 15/03/23 07:58 Capo scrivano - 48876 interventi
Sì, ma conta il primo nome che mette Imdb, che in questo caso è senza Aaron, per noi. In ogni caso occhio che sul davinotti il nome principale da cliccare è sempre quello tra parentesi, non il contrario. Comunque grazie, ho sistemato perché da noi il nome era sempre indicato con Aaron (evidentemente Imdb l'ha modificato da poco).