Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/15 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 5/03/15 07:51 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Soggetto e sceneggiatura - pausa di riflessione prima di un matrimonio precoce e i timori della caduta nella routine - sono così banali e prevedibili da rasentare l'imbarazzo, ma la confezione accattiva e la Shelton dirige in modo sciolto ed equilibrato, evitando sia i piagnistei che le melensaggini. Bella e spigliata, la Knightley lavora di cesello le sue smorfie da donna-fanciulla, Rockwell piroetta pazzoide tra serio e faceto e la Moretz restituisce verace le irrequietezze dell'adolescenza. Trama e contenuti *! ; tutto il resto ***.
MEMORABILE: L'"interrogatorio" di Rockwell alla Knightley e le risposte di quest'ultima; la visita alla madre.

Almicione 16/01/17 02:15 - 764 commenti

I gusti di Almicione

La vita adulta impone così tanti limiti e obblighi da mettere in crisi sempre più persone; e allora perché non dare uno schiaffo a questo insieme di convenzioni che non assicura gioia? Apprezzabile il fatto che oltre alle sciocchezze prodotte dalla megaindustria statunitense venga sfornata, magari dal reparto "scarti", qualche pellicola "ribelle", non conforme. Moretz non mi piace mentre Knightley se la cava. La regia è del tipo moderno e si abbina bene alla pellicola, che non è un gran lavoro ma è sufficientemente gradita nella visione.

Claudius 31/05/20 07:04 - 543 commenti

I gusti di Claudius

La sindrome di Peter Pan può colpire anche il gentil sesso? la risposta è sì, a giudicare da questa frizzante commedia che, pur non offrendo spunti nuovi, risulta perlomeno ben recitata e senza volgarità (a parte la scena evitabilissima con il Buddha) e glucosio gratuite. Del cast i migliori sono la Knightley e Rockwell, meno a fuoco la Moretz che si rifarà in altri ruoli. Belle la scena iniziale e quella dell'incidente.
MEMORABILE: La scena dell'incidente con Megan che si prende la colpa.

Mark Webber HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hollywood endingSpazio vuotoLocandina Broken flowersSpazio vuotoLocandina StorytellingSpazio vuotoLocandina Dear Wendy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.