Dimensione della paura - Film (1965)

Dimensione della paura
Titolo originale: Return from the ashes
Anno: 1965
Genere: thriller (bianco e nero)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/11 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 3/10/11 20:54 - 4770 commenti

Un cast superbo per un thriller straordinario. La moglie era ufficialmente scomparsa dopo essere stata messa in un campo di concentramento ma, una volta ritornata, il maritino e la di lei figlia progettano un diabolico piano per liberarsene. Una Thulin straordinaria, un luciferino Schell, una sexy e diabolica Eggar in un film fotografato in uno splendido bianco e nero, il tutto in un cocktail di immoralità che rendono il film quasi disturbante (da citare l'omicidio nel bagno). Capolavoro.
MEMORABILE: L'omicidio nel bagno.

Jacques B. Brunius HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il delitto del Signor LangeSpazio vuotoLocandina La vita è nostraSpazio vuotoLocandina Moloch il dio della vendettaSpazio vuotoLocandina Due inglesi a Parigi

• Discussione Digital • 9/07/15 10:42
  • Discussione Buiomega71 • 9/07/15 16:55
    Digital ebbe a dire:
    A trovarla la versione col doppiaggio italiano.. :-(

Che farebbe il paio con un altro thriller "introvabile" dello zio Jack, Cerimonia per un delitto
  • Discussione Luigi88 • 9/07/15 16:59
    ciao a tutti, chiedo scusa, ma sono nuovo e non riesco a capire come fare per iniziare un nuovo topic.

vorrei chiedere se qualcuno di voi ha registrato ai tempi che furono,magari su qualche vecchia vhs, episodi di queste 3 serie :

un caso per due
    la clinica della foresta nera
    il commissario Köster

se l'amministratore potessere riportare questo mio messaggio nella sezione e nella forma corretta gliene sarei grato :)

scusate ancora e buona giornata.
    Luigi
  • Discussione Zender • 9/07/15 18:06
    Non esiste una sezione corretta. Si inseriscono solo post relativi a film singoli.
  • Discussione Digital • 9/07/15 20:10
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    A trovarla la versione col doppiaggio italiano.. :-(

Esatto, e con loro altre centinaia di migliaia di pellicole. Una vergogna tutta italiana, questa di far sparire per sempre i film.
  • Discussione Lucius • 9/07/15 20:11
    Non per niente frequento il CSC, ma tanti titoli non li hanno neppure loro...
  • Discussione Digital • 9/07/15 20:20
    Lucius ebbe a dire:
    Non per niente frequento il CSC, ma tanti titoli non li hanno neppure loro...
    Ma al CSC lo hanno col doppiaggio italiano? Se la risposta è affermativa penso di prendere il primo treno per Roma! :-D
    Ultima modifica: 9/07/15 20:20 da Digital
  • Discussione Lucius • 9/07/15 20:22
    Ne ho visti di film rari lì, riprendo a Settembre, prometto che te lo faccio sapere.A luglio sono chiusi per inventario.Forse ci faccio una capatina anche ad Agosto, dipende dal caldo.
  • Discussione Digital • 9/07/15 20:25
    Lucius ebbe a dire:
    Grazie, Lucius. A quanto pare han pure Qualcuno ha visto uccidere. No, dai, devo andarci.
  • Discussione Lucius • 9/07/15 20:32
    Non solo, "La studentessa", "Violenza al sole" (lo reputo il più bel film visto lì), "Il disordine", "Il sole nella pelle" e tantissime altre chicche..