Demonitron: the sixth dimension - Corto (2010)

Demonitron: the sixth dimension

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 17/02/12 23:26 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Di omaggi appassionati al caro Fulci e al bel cinema artigianale di una volta ne abbiamo assaporati a caterve dai tempi della Quentin-revolution, ma con questo delizioso traileroide si tocca davvero il culmine della perfezione riassuntiva. Le torve caligini cyber-dark e il pastoso technicolor "BloodFeastico" sprigionano un turbinio pulsante e famelico di temi, figure e spauracchi rifiltrati dall'immaginario fanta-splatter più ottantiano, ove il suppliziante barkeriano liquefa in un gateau mugugnante e Paolo Malco trasmuta in topos dell'umana paralisi dinanzi al delirio kafkiano.
MEMORABILE: L'angosciante carrellata frontale sulla tavola a cui siede la protagonista, in smaniosa attesa di affondare il coltello nella sua pannosa torta "cenobitica".

Pigro 16/03/12 09:21 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

Spassosa parodia dei topoi dell’horror, racchiusa in un fantasioso finto trailer, nel quale convergono tutte le più classiche situazioni e tutti i più classici personaggi del genere. Ovviamente con profluvio di effettacci splatter, sempre trattati con ironia. Gli attori stessi trasmettono il proprio divertimento con interpretazioni tenute sul limite del goliardico. Gustoso.

Galbo 20/03/12 20:17 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tutto il cinema di genere è popolato nel bene e nel male da luoghi comuni; quelli del cinema horror vengono spiritosamente riproposti in questo piacevole cortometraggio che simula un trailer di un fantomatico film per l'appunto dell'orrore. Sopraffina ironia e un gruppo di attori bravissimi che non si prendono mai sul serio.

Puppigallo 22/03/12 17:20 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Divertente trailer horror che ci riporta al glorioso passato dei film del genere satanistico-mostruoso con possessioni, sangue e brandelli di carne. I protagonisti si sono calati bene nella parte di attori non certo eccelsi (il contadino in fuga, con espressione terrorizzata, è da piegarsi). La voce fuoricampo fa poi il resto, compresa quella assurda (stile maegafono) dell'essere malefico. Nota di merito per il poliziotto che, dopo aver rovistato in una faccia scarnificata e maciullata, estraendo un pezzo di lente degli occhiali, sentenzia: "E' morto".
MEMORABILE: La torta demonitronizzata; Coltellata con uscita dell'occhio dalla nuca; Lo strappafaccia;

Magerehein 4/12/22 14:37 - 977 commenti

I gusti di Magerehein

Finto trailer che accoppia Lamberto Bava con Maccio Capatonda; volutamente povero (ma qualche effetto speciale non è malvagio) e con spassosi interpreti in cercato overacting (alcuni di loro danno l'idea di divertirsi parecchio). Tra l'altro svolge egregiamente la propria funzione, in quanto mantiene un certo velo d'ombra sull'intera storia: verrebbe proprio la curiosità di vedere il film "vero", se esistesse, per capire come tutti quei momenti possano inserirsi nella trama. Simpatico.
MEMORABILE: Il poliziotto fruga un corpo decomposto e dice: "E' morto"; La ragazza scossa perché Demonitron colpirà nel suo compleanno; La torta demoniaca.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'incredibile uomo trasparenteSpazio vuotoLocandina Charlot in campagnaSpazio vuotoLocandina Il gaucho galoppanteSpazio vuotoLocandina Terra senza pane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 19/02/12 13:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Meraviglioso e autoironico omaggio a Fulci e all'horror ottantiano in generale, di cui questo trailer recupera sia l'atmosfera cupo-apocalittica che lo sconnesso onirismo glamour.

    Oltre a citazioni grandi quanto un palazzo a Quella villa accanto al cimitero, L'Aldilà, Paura nella città dei morti viventi, Suspiria ed Hellraiser, è possibile godersi addirittura la parodia del grande Paolo Malco, qui nei panni di un biologo-botanico-psicologo:


    Ultima modifica: 27/02/20 20:19 da Gestarsh99
  • Discussione Zender • 19/02/12 17:10
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ma non ho ben capito cosa sia però Gest. Va da sè che trailer veri non si posson inserire come schede. Se invece sono (come spero in questo caso) trailer di film che non esistono e quindi finti-trailer allora sì.
  • Discussione Gestarsh99 • 19/02/12 19:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, è assolutamente un fake-trailer.

    Spero diventi un film, un domani :)