Tra slasher e possessioni demoniache, un horror passato inosservato che in effetti ha più difetti che pregi, dalla recitazione mediocre ai primi 3/4 del film in cui succede poco o nulla; l'ultima mezz'ora riserva almeno qualche omicidio discretamente messo in scena ma in compenso ha un finale senz'arte né parte. Nonostante l'anno d'uscita sembra girato almeno cinque anni prima, ricordando a tratti alcune produzioni italiane degli 80s; tolte le brevi scene splatter si salvano la ost atmosferica e l'ambientazione innevata, tutto sommato inusuale.
Ci sono pochissime idee a evitare l’anonimato assoluto (l’ambientazione nevosa a suo tempo poteva avere il suo perché, ora anche questa è acqua tiepida), ma quel che lo ammazza del tutto è quella amatoriale atmosfera visionaria, così onirica da farci subito cadere in un sonno profondo e purtroppo non succederà poi più nulla che ci possa destare. Simpatici la tavola diabolica e l’omicidio con la stalattite, il resto è un pasticcio presuntuoso dopo l’altro. Sarebbe uno slasher ma ai posteri passa solo la tutina aderente della donzella di colore.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePumpkh75 • 11/11/19 13:43 Archivista in seconda - 438 interventi
Zender, secondo me andrebbero invertiti titolo in scheda e aka delle note. "The Chill Factor" è infatti sia il titolo con cui il film è presente in Imdb, sia il titolo delle edizioni home video.
DiscussionePumpkh75 • 12/11/19 13:41 Archivista in seconda - 438 interventi
Però mi sembra una situazione confusa....se clicco sul link sopra riportato da Herr mi compare The Chill Factor come titolo principale e sotto più piccolo Demon Possessed come original title. Se clicco sugli aka della scheda stessa, mi mette "Demon Possessed" tra gli aka e Chill Factor come main title....
Non saprei, stiamo comunque parlando di lana caprina, quindi mi allineo tranquillamente a quel che dice Zender...
DiscussioneZender • 12/11/19 14:37 Capo scrivano - 48949 interventi
Non capisco come fai a leggere "Chill Factor" come titolo originale nel link... Io vedo solo "Demon possessed" come titolo unico, sopra e sotto...
E negli Aka vedo "Demon Possessed" come original title e Chill Factor come titolo Usa...
Non capisco come sia possibile che tu veda cose diverse...
DiscussionePumpkh75 • 12/11/19 16:00 Archivista in seconda - 438 interventi
Ti ho mandato una mail con i print screen di quel che mi appare quando vado nel link di Herr. Avrei allegato l'immagine qui ma non ci sono riuscito.
DiscussioneZender • 12/11/19 18:04 Capo scrivano - 48949 interventi
Visti, ti ho risposto. Imdb nelle sue varie fornme dà tre imterpretazioni diverse, però quello principale (la versione desktop) dice che demon possessed è il titolo otiginale...
Pumpkh75 ebbe a dire: Però mi sembra una situazione confusa....se clicco sul link sopra riportato da Herr mi compare The Chill Factor come titolo principale e sotto più piccolo Demon Possessed come original title. Se clicco sugli aka della scheda stessa, mi mette "Demon Possessed" tra gli aka e Chill Factor come main title....
Non saprei, stiamo comunque parlando di lana caprina, quindi mi allineo tranquillamente a quel che dice Zender... Per caso accedi da un proxy/VPN? Perchè IMDB cambia il titolo a seconda del paese da cui accedi. Se io per dire mi collego a un proxy francese IMDB mi mostra come titolo principale quello francese, idem per i film italiani collegandosi dall'Italia. In questo caso accedendo con un proxy Usa può darsi che mostri The Chill Factor, per dire. Dal cellulare, non so perchè, ma mostra sempre i titoli americani (es. Milano Odia esce come Almost Human).
DiscussionePumpkh75 • 14/11/19 14:16 Archivista in seconda - 438 interventi
Si, possibile che sia un problema di VPN. Farò più attenzione da dove mi collego!