Das sandbad - Corto (1906)

Das sandbad
Locandina Das sandbad - Corto (1906)
Media utenti
Titolo originale: Das Sandbad
Anno: 1906
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Das sandbad

Cast: (n.d.)
Note: Corto erotico d'inizio Novecento, di circa 80 secondi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Das sandbad

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 23/07/11 22:07 - 5662 commenti

I gusti di B. Legnani

Erotico austriaco della "Saturn film", specializzata in nudità. Qui il nudo è proprio integrale e la fanciulla si mostra senza problemi, prima di adagiarsi nella buca già apprestàtale e di fare una sabbiatura. Macchina ferma, clima goliardico, il tutto è ovviamente assai ammiccante.

Trivex 25/07/11 11:28 - 1824 commenti

I gusti di Trivex

Beh! Nel 1906 potrebbe essere stata considerata un'opera estrema, seppur sdrammatizzata, oppure semplicemente una normale performance di nudo poco artistico. Bisognerebbe conoscere bene il comune senso del pudore prevalente in Austria, nazione che mi risulta normativamente laica in epoca contemporanea, all'inizio del secolo. Ma la signora è anche simpatica e il corto è così corto che un'occhiata la merita, suvvia.

Belfagor 25/07/11 11:57 - 2708 commenti

I gusti di Belfagor

Cortometraggio erotico piuttosto semplice, incentrato sul nudo integrale della protagonista, dedita alle sabbiature. La giovane si atteggia sorridendo a Venere botticelliana, esponendosi senza veli all'occhio della macchina da presa, che mantiene la stessa inquadratura per tutta la durata del corto. Diretto nell'esposizione e non particolarmente curato.

Stefania 2/08/11 16:05 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Sempre interessante come documento storico, ma quanto a erotismo, sia pure d'antan, non ci siamo... Mai visto un nudo femminile così poco desiderabile, perché non guardato con occhio desiderante dal protagonista maschile, tra l'altro flaccido e anzianotto, che dovrebbe fare i salti mortali per una moglie così... Già, perché è ovvio che si tratta di marito e moglie: chi altro, su una spiaggia isolata, penserebbe alle sabbiature? Divertente, perché incongrua con la situazione prosaica, la posa artistica assunta dalla signora, ma nessuna malizia!

Pigro 3/08/11 18:32 - 10120 commenti

I gusti di Pigro

Veramente insignificante: una donna nuda si stende sulla sabbia. Tutto qui, con l’aggravante di dettagli che rivelano il sostanziale pressappochismo della situazione nell’assoluta inutilità delle azioni (come lo stendere la sabbia sulla donna prima che si alzi). Non c’è fascino. Forse all’epoca ci sarà stato un che di erotico, ma tutto si esaurisce nella semplice visione del nudo anziché nella sua messa in scena. E vogliamo parlare della banalità del vecchione e dei suoi insensati andirivieni? Per archeologi del cinema (e dell'eros).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Baden verbotenSpazio vuotoLocandina Das eitle StubenmädchenSpazio vuotoLocandina Beim fotografenSpazio vuotoLocandina Solar Anus Cinema
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.