LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/05/11 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 30/05/11 01:09 - 2829 commenti

I gusti di Lucius

Il mondo della boxe coi retroscena conosciuti solo dagli addetti ai lavori. Passioni, segreti, competizioni, il tutto concentrato in una pellicola che vuole essere un atto di denuncia, scoperchiando una scatola dai mille interessi e dalle mille sfaccettature. Scordatevi Rocky (con rispetto parlando) e preparatevi ad un duello senza esclusione di colpi.

Fauno 22/11/20 20:02 - 1957 commenti

I gusti di Fauno

Più che col mondo del pugilato, si ha a che fare con la meschinità che si cela dietro certe forme di mecenatismo, come il tirare su atleti o artisti dal nulla e smascherarsi poi come padri-padroni, capaci di passare a tempo zero dal più fervido protettore al più acerrimo dei nemici. E questa violenza psicologica pervade tutto il film, colpendo ancora più duro quando si fa credere alle vittime di avere un briciolo di magnanimità e di non volerli far fuori del tutto, anche perché è un comportamento contagioso che poi travaserà nelle guerre fra poveri abilmente aizzate all'occorrenza.
MEMORABILE: La camera di Yun; I premi per la conquista dei titoli; Le "amiche " di Roldan e i suoi soliloquii; 50.000 e la multa.

Dean Selmier HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.