Discussioni su Crimini del cuore - Film (1986)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/09 DAL BENEMERITO REBIS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Rebis

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 24/10/16 17:27
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    La commedia teatrale avrà anche vinto il premio Pulitzer, ma la messa in scena e mediocre, parecchie volte si sbadiglia, e poi è doppiato male, le voci si accavallano creando confusione per tutta la durata, se poi ci aggiungiamo anche che l'audio è un misero 1.0... cast ricco ma sprecato.
    Ultima modifica: 24/10/16 17:27 da Ruber
  • Buiomega71 • 24/10/16 19:26
    Consigliere - 25944 interventi
    Un film che amo molto. Non ci avrei scommesso un centesimo. Lo vidi in prima visione su Canale 5 (negli anni d'oro) e me ne innamorai (sia delle tre attrici-la Spacek su tutte-sia di Beresford-che non ho mai amato molto, ma in questo caso..., sia del film: tenero, divertente, sensuale e con un pizzico di amarezza)

    Quello che io amo definire un piccolo, grande film.
    Ultima modifica: 24/10/16 19:30 da Buiomega71
  • Ruber • 24/10/16 19:40
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Un film che amo molto. Non ci avrei scommesso un centesimo. Lo vidi in prima visione su Canale 5 (negli anni d'oro) e me ne innamorai (sia delle tre attrici-la Spacek su tutte-sia di Beresford-che non ho mai amato molto, ma in questo caso..., sia del film: tenero, divertente, sensuale e con un pizzico di amarezza)

    Quello che io amo definire un piccolo, grande film.


    Buon per te caro Buio, a me in diversi momenti faceva dormire e non poco ;) torno a ripetere che con un cast cosi d'eccezione si poteva fare molto di più.

    Molto buone le musiche e la scenografia, ma se dovessi proprio dare un voto alla realizzazione non darei più di un 5.5-6, il cosiddetto "appena sufficiente", il doppiaggio è ridicolo, a volte dovevo fermare tornare indietro per caire cosa avessero detto, e poi ho trovato i personaggi troppo macchietta.

    Ok che è tratto da un opera teatrale, ma a mio giudizio quando si porta in scena sul grande schermo bisogna adattare in modo diverso la sceneggiatura, prova ne è ad esempio: "Due partite", oppure "La stazione" di Rubini che sono film tratti da opere teatraòli veramente ben riuscite.
    Ultima modifica: 24/10/16 22:59 da Ruber
  • Buiomega71 • 24/10/16 19:45
    Consigliere - 25944 interventi
    Come dire non e piaciuto a te ma e piaciuto a me, ad altri 50 non piacerà, ad altri 50 forse sì...

    Rispetto (ma naturalmente non condivido) il tuo pensiero. Per me è un piccolo cult che se non lo vedevo , magari, l'avrei pure snobbato
  • Ruber • 24/10/16 23:13
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Come dire non e piaciuto a te ma e piaciuto a me, ad altri 50 non piacerà, ad altri 50 forse sì...

    Rispetto (ma naturalmente non condivido) il tuo pensiero. Per me è un piccolo cult che se non lo vedevo , magari, l'avrei pure snobbato


    Ovvio, si certo sono opinioni, ma in tutto questo per me vale solo una cosa, che il dvd l'ho comprato a 1€ !:)) al mercatino dell'usato, in mezzo a chissà quanti altri dvd, (in giro nuovo lo vendono in media a 8€ con picchi di 10€) in cui potevo riversare il mio prezioso euro ;) ma devo dire che il vano extra mi ha sorpreso non poco.

    Credo che sarà uno dei miei pochi dvd che starà nello scaffale a prendere polvere per un bel pò. (ma se trovo a rivenderlo o a scambiarlo lo faccio).
    Ultima modifica: 25/10/16 00:38 da Ruber