Cerasella ovvero l'estinzione della femminella - Corto (2007)

Cerasella ovvero l'estinzione della femminella
Locandina Cerasella ovvero l'estinzione della femminella - Corto (2007)
Media utenti
Anno: 2007
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Cerasella ovvero l'estinzione della femminella

Note: Mediometraggio commissionato dal'Università Federico II di Napoli, da un 'idea del Prof. Paolo Valerio, docente di Psicologia clinica.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Cerasella ovvero l'estinzione della femminella

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 15/09/08 23:42 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

'O Femminiello non è il gay e non è il trans. E' una declinazione tutta napoletana (a sua volta declinata al femminile dai femminielli stessi che, infatti, si definiscono "femminelle") di una figura posta sul limes tra mascolino e femminino. Nella Napoli antica il femminello aveva un ruolo nel quartiere (faceva servizi, accudiva bambini o anziani, estraeva i numeri della riffa, tombola di popolo) che sostanzialmente lo accettava. Ora si sta estinguendo. Andrei, già autore di Mater Natura, ad una prima parte storicoantropologica rigorosa fa seguire 20' di semifiction per esporre una tesi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mater naturaSpazio vuotoLocandina Benur - Un gladiatore in affittoSpazio vuotoLocandina La valise de BarnumSpazio vuotoLocandina 3:32
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.