Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Catholic boys

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/25 DAL BENEMERITO GIUDER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giuder 8/04/25 22:34 - 27 commenti

I gusti di Giuder

Brooklyn, 1965: la vita in una rigidissima scuola privata di frati francescani vista attraverso la ribellione adolescenziale di un gruppetto di studenti tanto eteronegeno quanto unito nella lotta alla repressione. Superate le prime perplessità nel vedere uno come il giovane McCarthy guidare i tentativi di sommossa ai danni di un aguzzino particolarmente molesto, si può godere di un nostalgico coming of age che ha il vero difetto in una regia piatta e priva di sfumature. Tutto sommato i piccoli divi in erba muovono a simpatia, molto più delle vecchie glorie in tonaca.
MEMORABILE: Il frate che prende a legnate sul sedere i ragazzini ribelli; La lezione di nuoto in costume adamitico; Il primo bacio sotto la pioggia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Don, un cavallo per amicoSpazio vuotoLocandina Un poliziotto fuori di testaSpazio vuotoLocandina La rapinaSpazio vuotoLocandina I perfetti innamorati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.