Io e la vacca - Film (1925)

Io e la vacca

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 31/05/18 08:19 - 12625 commenti

Mandriano inesperto diventa amico di una vacca che lo segue dappertutto. Quando il padrone del ranch decide di vendere tutta la mandria, lui cercherà in ogni modo di salvare la sua protetta... Rispetto ai capolavori di quegli anni, questa escursione western di Keaton è più rarefatta - nel paesaggio, nei personaggi ed anche nelle gags - ma non per questo meno geniale. Piccolo uomo in apparenza fragile di fronte alla natura e svantaggiato rispetto ai suoi simili, Keaton è un vincente inconsapevole, baciato dalla fortuna che protegge folli e poeti . Grandioso l'epilogo fra le strade cittadine.
MEMORABILE: Il tentativo di mascherare la vacca da cervo; i poliziotti attaccati alla coda del diavolo

Deepred89 9/12/19 23:55 - 3704 commenti

Classicone dell’attore-regista, un film che pecca, nel primo tempo dal sapore western (con Keaton truccatissimo anche quando in mezzo a sabbia e bestiame), per un suo troppo spiccato lato infantile e cartoonesco, ma che cresce lentamente fino a un lungo blocco conclusivo delirante e quasi apocalittico, un Animal house di sola razza bovina dai tempi comici impeccabili, che confluisce in un finale prevedibile ma perfetto. Con qualche momento di stanca, ma a suo modo imperdibile.

Spazio vuotoLocandina Sacco a pelo a tre piazzeSpazio vuotoLocandina Una notte da leoniSpazio vuotoLocandina Non sono più guaglioneSpazio vuotoLocandina Come mi vuoi