TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 17/04/16 05:21 - 8103 commenti

Tra hicksploitation e action nel tipico stile del periodo, narra la storia di un ex-detenuto che vorrebbe solo ricongiungersi con moglie e figlio e far la sua vita, ma viene perseguitato dallo sceriffo del paese. La presenza di Susan George e certi inseguimenti spettacolari non possono che richiamare Zozza Mary, pazzo Gary e altri film del filone, tuttavia il film è meno incentrato sulla spettacolarità e cerca di costruire una buona storia, specialmente nella prima parte; drive-in ma ben fatto, anche grazie a un cast che è una sicurezza.

Dega88 24/07/16 17:00 - 15 commenti

I gusti di Dega88

Un gran buon film di Jack Starrett, che gira un ottimo action ambientato in Texas e riesce a trovare il giusto equilibrio tra umorismo, azione e drammaticità: non si fanno sconti a nessuno, né tra i buoni né tra i cattivi. Gli inseguimenti sono semplicemente perfetti (l'uso del ralenti è ottimo), così come il cast e la fotografia (ed è una cosa rara in un hicksploitation anni 70). Bo Hopkins offre una prestazione strepitosa nella parte dello sceriffo corrotto.
MEMORABILE: "Mi raccomando bodyguard, continua a essere un cane di merda... Oh mi scusi signora, volevo dire di cacca".

Jack Starrett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina In corsa con il diavoloSpazio vuotoLocandina Corri, Angel, corri!Spazio vuotoLocandina Cleopatra Jones: licenza di uccidereSpazio vuotoLocandina Una maledetta piccola squaw - La vendetta di Rosalie