Caccia aperta - Film (1976)

Caccia aperta

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Caccia aperta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 17/04/16 05:21 - 8774 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra hicksploitation e action nel tipico stile del periodo, narra la storia di un ex-detenuto che vorrebbe solo ricongiungersi con moglie e figlio e far la sua vita, ma viene perseguitato dallo sceriffo del paese. La presenza di Susan George e certi inseguimenti spettacolari non possono che richiamare Zozza Mary, pazzo Gary e altri film del filone, tuttavia il film è meno incentrato sulla spettacolarità e cerca di costruire una buona storia, specialmente nella prima parte; drive-in ma ben fatto, anche grazie a un cast che è una sicurezza.

Dega88 24/07/16 17:00 - 15 commenti

I gusti di Dega88

Un gran buon film di Jack Starrett, che gira un ottimo action ambientato in Texas e riesce a trovare il giusto equilibrio tra umorismo, azione e drammaticità: non si fanno sconti a nessuno, né tra i buoni né tra i cattivi. Gli inseguimenti sono semplicemente perfetti (l'uso del ralenti è ottimo), così come il cast e la fotografia (ed è una cosa rara in un hicksploitation anni 70). Bo Hopkins offre una prestazione strepitosa nella parte dello sceriffo corrotto.
MEMORABILE: "Mi raccomando bodyguard, continua a essere un cane di merda... Oh mi scusi signora, volevo dire di cacca".

Bo Hopkins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il mucchio selvaggioSpazio vuotoLocandina Getaway!Spazio vuotoLocandina American graffitiSpazio vuotoLocandina Fuga di mezzanotte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.