Volete scordarvi il marasma politico nostrano con i suoi smottamenti e le sue miserie e rinfrancarvi lo spirito con l'etica politica danese? Allora questo Borgen fa al caso vostro: gustoso dietro le quinte delle vicende, non solo professionali, che vedono coinvolta la progressivissima premier danese (una bella Knudsen) alle prese con alleati recalcitranti, imprevisti e compromessi. Certo, vista con gli occhi di un italiano, l'operazione pecca a volte d'ingenuità nel disegnare un mondo politico cui anche i cattivi hanno una morale... Fantascientifico.
MEMORABILE: Per ben due volte, nella puntata in cui si rischia la crisi di governo, viene ripetuto: "Eh ma qui non siamo mica in Italia". Povera amata patria mia...
Bella e interessante serie danese. Le vicende e gli intrecci politici si svolgono in modo forse anche superficiale ma lasciano intuire la reale corrosività della politica. Alla fine della prima serie il potere che, per aforisma Italiano, corrode chi non ce l'ha, ha distrutto una famiglia. Le vicende sono interessanti e con una giusta dose di drammaticità. Bravi gli interpreti. Serie che si lascia seguire con interesse anche nel suo confronto con la politica Italiana. Vedere leader politici che vanno in bicicletta al Parlamento e sapere che non è finzione...
MEMORABILE: Il timore e l'ansia di verifica del tradimento coniugale; L'accordo di facciata per l'interesse politico (la famiglia falsamente felice).
Birgitte Hjort Sørensen HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.