Ragazzi in fuga da una gang trovano rifugio in un motel su un'isola, stranamente disabitato e addobbato per l'ultimo dell'anno; ma il luogo è infestato da fantasmi ostili. Versione low-budget di Shining, che in più frangenti ricorda pure l'analogo spin-off nostrano La casa delle anime erranti nonchè alcune cose de La casa di Raimi; tuttavia, a parte una discreta atmosfera mortifera, non ci sono grandi motivi d'interesse. Gore misurato, pessimi SPFX e make-up, recitazione pessima; Warren ha fatto di meglio, comunque si lascia vedere.
Col suo ultimo lungometraggio, Warren non chiude al meglio la propria filmografia, dirigendo un goffo horror di derivazione americana (alberghi con fantasmi à la Shining, possessioni e pazzie dalle parti di Raimi), senza avere né i mezzi né lo stile giusti per potersi raffrontare coi modelli di riferimento. Il risultato è un prodotto noioso e mal equipaggiato (pure sul versante attoriale), che solo poche intuizioni sanno ravvivare (risvolti sci-fi tipo esperimento Philadelphia, il burrascoso finale che si collega chiasticamente alla prima tranche nel luna park). SFX tutti da ridere.
MEMORABILE: Un assalitore esce dal filmino; Pomelli della scala viventi a forma di avvoltoio; Demoni parietali tipo Nightmare (ma con la vernice che si screpola).
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.