Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/17 DAL BENEMERITO LURAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/12/17 02:54 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Tornata a vivere nella casa dove ha trascorso infelicemente l'infanzia, una giovane donna comincia a soffrire di incubi e allucinazioni-.. Horror semi-sovrannaturale che propone l'ennesima versione di "casa maledetta" senza troppo originalità e con un twist finale prevedibile, ma può contare su una discreta confezione e sulla prova convincente della protagonista. Inoltre, se le apparizioni fantasmatiche sono di routine, qualche sequenza onirica risulta piuttosto ben realizzata, per cui il film risulta nel complesso potabile.

Luras 11/11/17 12:35 - 146 commenti

I gusti di Luras

Un vecchio mistero familiare perseguita la vita domestica di una coppia di coniugi nella consueta ambientazione della casa infestata da presenze oscure. Nulla di nuovo, tuttavia è proprio la curiosità di sapere cos'è accaduto nel passato della bella protagonista a tenere vivo l'interesse, tra l'altro senza neanche abusare di effettacci visivi tanto per allungare il brodo ma giocando bene con l'atmosfera, a tratti angosciante. Il finale chiarificatore è triste, ottimo per quella che è la trama. Non terrorizza ma è davvero interessante.

Puppigallo 16/12/17 10:21 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

C'è modo e modo di rielaborare vecchi schemi horror; e questo è discreto. La paranoia, che diventa ossessione, sfociando nel paranormale, è un argomento già ampiamente trattato. Ma qui, se non altro, ci si prende la briga di creare una struttura filmica, che giustifichi e supporti l'inferno visivo in cui viene precipitata la protagonista (e non solo). Certo, c'è molto di Poltergeist (le visioni realistiche, con sanguinose conseguenze, a volte immaginate, altre no, almeno nel risultato). Ma il ritmo e una certa fluidità salvano, anche se non completamente, la pellicola. Non male, dopotutto.
MEMORABILE: Al piano; Faccia cadente; Un "aiuto" col coltello all'amico; L'applicazione della maschera.

James Cullen Bressack HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood lake - L'attacco delle lamprede killerSpazio vuotoLocandina Hate crimeSpazio vuotoLocandina 13/13/13Spazio vuotoLocandina Beyond the Law - L'infiltrato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.