Avenue et Union Square - Corto (1896)

Avenue et Union Square
Locandina Avenue et Union Square - Corto (1896)
Media utenti
Titolo originale: Avenue et Union Square
Anno: 1896
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Avenue et Union Square

Cast: (n.d.)
Note: Catalogo Lumière 325. Aka: "New York, Avenue et Union Square".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Avenue et Union Square

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 26/02/18 20:16 - 12698 commenti

I gusti di Galbo

Un carro a trazione "animale" adoperato come veicolo pubblicitario è la cosa più curiosa di questo filmato realizzato da Promio in una delle arterie più trafficate di New York. L'operatore inquadra sullo sfondo alcuni grattacieli ma il soggetto principale è di certo il traffico simboleggiante il cuore pulsante della vita cittadina, formato da pedoni e veicoli vari. Non particolarmente interessante.

B. Legnani 19/10/17 00:13 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Settembre 1896. Promio è in Union Square a Manhattan e inquadra sullo sfondo alcuni grattacieli, ma tutta l'attenzione è per il traffico, piuttosto articolato, perché non abbiamo solo passanti, solitamente frettolosi, ma anche un certo numero di veicoli, trainati da cavalli, che creano un certo traffico, Bello l'inizio, con un carro che riporta una vistosa scritta a carattere commerciale. Interessante.

Pigro 16/11/17 09:25 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

C’è un gran traffico per le strade di New York, come questo cortometraggio ci mostra: carrozze e pedoni si intrecciano caoticamente, in uno scorcio prospettico altrettanto disordinato e casuale. Un andirivieni sostenuto e apparentemente senza alcuna ratio, ma che alla fine arriva a restituire con molta evidenza e ‘verità’ la frenetica vita cittadina della metropoli. Un mini-documentario vivace, che finisce per incuriosire.

Alexandre Promio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Départ de Jérusalem en chemin de fer (panorama)Spazio vuotoLocandina Panorama des rives du BosphoreSpazio vuotoLocandina Défilé de l'artillerie turqueSpazio vuotoLocandina Panorama du grand Canal pris d'un bateau
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.