Pur non essendo francese (è l’unico realizzato oltreconfine), il film coglie bene tutte le caratteristiche del fumetto di Asterix, qui in un’avventura con gli indiani d’America. Non mancano le tipiche caratterizzazioni dei personaggi a cui ormai siamo abituati. Manca però quel guizzo in più che gli autori originali sapevano mettere nei loro album (e film) più riusciti. Insomma, il risultato è indubbiamente brioso e piacevole, con qualche trovata spiritosa e con un buon ritmo (e una buona animazione), ma ci si attesta su un livello "carino".
Non uno dei migliori tra i film animati dedicati a Asterix. Le gag si muovono su un livello più infantile del solito, tra giochi di parole in romanesco e la lingua assurda parlata dai pellerossa. Qualche sequenza simpatica c'è (Obelix che distrugge il villaggio con la tenda in testa e un orso in groppa) ma nel complesso è un vistoso passo indietro rispetto ai predecessori. L'animazione non è male, ma i tratti sono più duri del solito.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoXtron • 29/02/12 17:31 Servizio caffè - 2233 interventi