Alien: Harvest

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/21 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 25/01/21 12:59 - 4566 commenti

Si respira l'atmosfera di Alien e anche un po' di Aliens scontro finale in questo corto ben diretto e interpretato. Anche qui non ci sono grandi novità, ma intanto la gara a chi è più carogna (l'alieno o...) è già una simpatica trovata. In più, l'azione è pressoché costante e il finale dà una certa soddisfazione. Nota di merito per il ritorno del mitico radar verde con scia e puntino luminoso in avvicinamento.
MEMORABILE: Face to face; Scelta "altruistica".

Caesars 2/02/21 10:48 - 2872 commenti

Forse, tra i sei corti che nel 2019 hanno omaggiato i quarant'anni della pellicola originale, quello che ha più legami con l'Alien di Scott (viene riproposto anche il "mitico" sensore di movimento) e la cosa può essere considerata come un pregio (si hanno solidi legami con la saga cinematografica) o come un difetto (tutta roba già vista), dipende dai punti di vista. La realizzazione è comunque buona, il ritmo assai elevato e le recitazioni più che discrete.