Alberto Sordi - Un italiano come noi

Anno: 2020
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/20 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 18/06/20 12:20 - 1534 commenti

Ennesimo documentario su Albertone uscito in occasione del centenario della sua nascita. Prodotto dalla Rai, è davvero mediocre: pessima in particolare la scelta di affidare la narrazione a Sabrina Impacciatore, che si prende troppo spazio e diventa in qualche modo la vera protagonista. Il suo commento è spesso retorico e declamato in modo enfatico; la regia di Silvio Governi, figlio di quel Giancarlo che curò la "Storia di un italiano" passata in Rai nei primi anni Ottanta, si limita alle solite riprese del cielo di Roma fatte con un drone. Evitabile.