Dove guardare A letto con Sartre in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di A letto con Sartre

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/23 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 27/01/23 22:28 - 9527 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica commedia che ruota attorno a un gangster e ai membri della sua famiglia e della sua banda alle prese con l'amore, ma non solo. Le varie situazioni sono quasi sempre gustose e divertenti, così come i loro sviluppi e alcune gag ben congegnate. Merito di una sceneggiatura davvero ben scritta che regala diverse perle e alcune finezze senza mai cadere nello snobismo. Interessante la scelta, non banale, dei brani musicali. Il cast è ben diretto e tutti fanno, più o meno, la loro parte. Benchetrit conferma di sapere il fatto suo. Il cinema francese ci fa mangiare la polvere...
MEMORABILE: La disquisizione sui versi alessandrini.

Xamini 3/02/23 23:36 - 1294 commenti

I gusti di Xamini

Tra il surreale e l'esistenzialista, una commedia francese che ruota attorno alle gag scaturite da una banda di malfattori alle prese con le occupazioni più dissonanti possibili rispetto alla loro forma: da chi finisce per recitare da protagonista in una rappresentazione teatrale al duo che enuncia spiritualità mentre minaccia ragazzine per convincerle a partecipare a una festa; dal boss incapace di scrivere una poesia all'attrice convinta e balbettante. La direzione convince giocando sul semplice ed efficace e lasciandosi supportare da un cast ovviamente sopra le righe.

Kinodrop 28/05/23 19:02 - 3386 commenti

I gusti di Kinodrop

Un gruppo di malfattori che controlla il traffico dei container e con mano certo non leggera, stranamente coltiva aspirazioni culturali e artistiche (la poesia, il teatro) che aprono una breccia singolare sull'identità profonda della persona anche se visibilmente antitetica a quanto ci aspetteremmo. Una commedia francese che gioca sulla felicità di alcune gag disseminate con un certo gusto dissacratorio, grazie a una sceneggiatura che sa rimanere nel possibile sia pur esasperando la singolarità dell'argomento. Un cast particolarmente azzeccato in bilico tra reale e surreale.

Vanessa Paradis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lost in La ManchaSpazio vuotoLocandina Uno dei dueSpazio vuotoLocandina La ragazza sul ponteSpazio vuotoLocandina White wedding
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.