Solo per cultori di Garko, il quale si produce in un imbarazzante siculo-romanesco; la patner Isabella Orsini sgrana occhi, zigomi e (doppiata, ma forse in questa scena...) si produce in un'indimenticabile gara di rutti! Storia? Intrighi e amori nella Roma papalina ma i dialoghi sembrano scritti dalla famiglia Moccia; completano il cast un dignitoso Mirko Petrini e i soliti Giannini, Lisi e compagnia recitante (basta per favore!). Non parliamo delle location. Sono stata chiara?
Di tutte la case di produzione di fiction TV la più interessante è senza dubbio la Janus, l'unica a capire che ci vuole soprattutto divertimento, ovvero una produzione di genere, senza troppi intoppi moralistici o da impegno civile. Qui si riprende il fuiletton, ovviamente, lo si ricuce con le starlette del genere, appositamente scialbe per attirare il pubblico, ma vengono affiancate da ottimi comprimari. Certo il prodotto è convezionale, ma non voleva essere null'altro che questo, solo intrattenimento. Samperi supervisiona e cura la regia della prima puntata.
Poveri noi. Solita fiction, con i soliti attori che probabilmente sono costretti ad accettare per motivi alimentari (mi riferisco alla Lisi e Giannini, gli unici recitanti in questa schifezza). Garko è imbarazzante (e più che preoccuparsi del fatto che gli sono state inquadrate le natiche, dovrebbe preoccuparsi della sua recitazione), pessima la Orsini.
Cosi cosi. Ci sono buchi clamorosi (il cardinale come fa a non sapere che Gandolfini e soci sono nella stanza accanto?) e scene noiosissime. il colpevole viene svelato a pochi istanti dal traguardo, il che non è un male. Tra i protagonisti il migliore è Petrini. Garko sufficiente mentre la Orsini usa un'unica espressione per ogni emozione che prova. Molto bene i vari Giannini, Castellano, Muti e la Lisi. Cameo anche per Onorato. Finale aperto. Che abbiano pensato a ulteriori puntate? La storia, di fatto, non è finita!
MEMORABILE: Lo scontro Rocco/Cesarone; La sorte di Adelasia.
Gabriel Garko HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneGugly • 29/03/09 00:29 Archivista in seconda - 4712 interventi
Questa sera io e Markus abbiamo avuto l'onore di vedere da vicino la protagonista di questa indimenticabile fiction.
E' ancora più plastica che sul piccolo schermo, nel senso che le guance sembrano scolpite nel marmo.
DiscussioneGugly • 29/03/09 14:07 Archivista in seconda - 4712 interventi
siamo stati veramente emozionati...ma il top è stato quando mi è sembrato di rivivere una scena stile Una pallottola spuntata:mentre si aspettava Fonda al Cinema Sociale Isabella Orsini e Mary Petruolo (vista in Raccontami e Questo Piccolo Grande Amore) sono state cambiate di posto dall'organizzazione tre volte! Ogni volta sono state fatte accomodare, e ogni volta una gentile signorina profondendosi in scuse le faceva alzare!
Quanto mi sono divertita....
DiscussioneGugly • 21/06/09 11:47 Archivista in seconda - 4712 interventi
A breve Gabriel Garko e Manuela Arcuri inizieranno a girare una nuova fiction ambientata nella Roma popolare e popolaresca degli anni 30-50, con Garko di nuovo ineffabile romanaccio.
DiscussioneGugly • 3/09/10 23:35 Archivista in seconda - 4712 interventi
A proposito: certo che certi attori non sputano proprio sangue nella recitazione, certo non siamo dalle parti di un Romeo con la sua rosa...
se provate a vedere l'ultima fiction con Garko e la Arcuri, voi proverete forse vergogna, ma almeno non avrete peccato quanto gli autori che si inventano certi prodotti...
P.s ieri sono incocciata in una scena: un tizio con gli occhialetti tentava di insegnare ad un'Arcuri burina a stare al ristorante.
L'impressione era di assistere ad una parodia del Bagaglino di My Fair Lady misto Pretty Woman alla caciottara ripassata con cicorietta.
DiscussioneZender • 4/09/10 10:23 Capo scrivano - 48938 interventi
Basta Gugly, non rigirare il coltello nella piaga :) Eppure conto che ti farai del male e la vedrai senza vergogna, almeno la prima puntata.
Che pena.
Oramai con queste fiction si copiano ogni volta,e la coppia Garko-Arcuri ha decisamente rotto.
Anche io ho un intravisto una parte ancora normale,che ho visto per pochissimi secondi,e dopo ho cambiato.