[5.02] Poirot: Una donna sa - Film (1993)

[5.02] Poirot: Una donna sa
Locandina [5.02] Poirot: Una donna sa - Film (1993)
Media utenti
Titolo originale: The Underdog
Anno: 1993
Genere: giallo (colore)
Regia: John Bruce

Cast completo di [5.02] Poirot: Una donna sa

Note: Secondo episodio della quinta serie. Aka "La formula del delitto".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di [5.02] Poirot: Una donna sa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 10/04/09 19:14 - 9586 commenti

I gusti di Cotola

Un omicidio, un indiziato, un caso difficile da districare che come al solito verrà risolto dall'ineguagliabile piccolo belga che stavolta ricorrerà anche all'ipnosi per fare luce sul caso. Francamente non il massimo ed in ogni caso poco interessante. Uno degli episodi meno riusciti della serie.

Rambo90 12/01/15 15:55 - 8032 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio sottotono, con un intreccio poco interessante e un colpevole finale svelato senza dare troppi indizi lungo il cammino. I personaggi coinvolti non sono molto intriganti, però è sfizioso l'uso dell'ipnosi per risolvere il caso e ancora di più quando è veicolo di comicità in una delle prime scene. Bravi come sempre Suchet e Fraser.

Daniela 4/02/16 11:34 - 13322 commenti

I gusti di Daniela

Inizio assai brillante con Miss Lemon che cerca di ipnotizzare Poirot che alla fine bonariamente si presta al gioco, ma poi l'episodio si affloscia nella routine con l'investigazione sull'omicidio di un odioso industriale che intendeva vendere un importante brevetto alla Germania, nonostante il parere contrario di familiari e collaboratori. Trama non particolarmente avvincente con ripropone senzi molto estro i topoi classici: falsa pista, primo sospettato che si rivela innocente, particolare che incastra il vero colpevole scoperto grazie all'acume di Poirot.

Minitina80 7/02/23 17:45 - 3216 commenti

I gusti di Minitina80

Il tema affrontato non è originale nemmeno questa volta, ma a differenza di altre occasioni si riesce a renderlo veloce e frizzante. Si chiama in causa addirittura Miss Lemon che ricorre all’ipnosi che conferisce un minimo di colore a un soggetto, quello della ricerca e dei brevetti industriali, a cui un cadavere sembra una logica conseguenza. Non mancano i depistaggi e gli indizi che portano a una strada sbagliata a cui solo Poirot sa porre rimedio a modo suo. Suchet sempre perfetto nel caratterizzare l’irreprensibile ispettore belga in tutte le sue mille sfumature.

David Suchet HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [3.01]  Poirot: Poirot a Styles CourtSpazio vuotoLocandina Delitto perfettoSpazio vuotoLocandina L'aquila d'acciaioSpazio vuotoLocandina [9.03]  Poirot: Poirot sul Nilo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.