Il Davibook è uno spazio di condivisione di idee e pensieri, non litigate!
Torino Film Festival
Reeves • 5/12/24 10:29 Contratto a progetto - 13 post
ho visto gli ultimi 3 giorni del torino film festival di giulio base. e ho parlato con un po' di amici che lo hanno seguito. una grande delusione. film mediocri, ma soprattutto era evidente che contavano le facce note (tante) e non i film. molti divi americani non venivano per presentare film o per tenere incontri, facevano solo passerella foto etc etc. un festival molto diverso. mi ricordo che in passato di vari Carpenrer, Romero, Walter Hill e in tempi più recenti Bellucci e McDowell presentavano film e tenevano master class. quindi, una grande modifica, che temo snaturi l'essenza cinefila di una manifestazione. Per non parlare della retrospettiva: una volta riscoperte e film rari (nouvelle Vague, Chabrol, Emmer fino a Citti lo scorso anno) oggi un pacchetto di film ultranoti di Brando già proiettati tutti a Bologna. Insomma, una gran delusione. Che ne pensa chi era presente?
Ruber • 16/12/24 11:21 Formatore stagisti - 2678 post
New Energy drink: “Blitz” trovata al Crai. Il gusto è molto simile alla Burn, quindi abbastanza dolciastro, ma è molto meglio di bevande con lo stesso gusto ma con nomi più blasonati. È prodotta e/o distribuita dalla Atlante di Casalecchio, azienda del food e non.
Zender • 13/12/24 16:52 Capo scrivano - 7824 post
Intanto abbiamo rimodificato il grafico dei voti sulla scheda perché la fotografia del sole creava un po' troppi problemi andando in alcuni casi a sovrapporsi a parti sottostanti del sito. Facendo tutto graficamente il problema non esiste più e siamo così passati al più classico semaforo, anche se dispiace aver rincunciato a qualcosa di più originale. Poi ok, era provvisorio anche quello perché aveva colori troppo scuri.
Ruber • 8/09/24 16:57 Formatore stagisti - 2678 post
Sulla polemica sciocca di Cameron nei confronti di Spielberg, stenderei un velo pietoso. Cameron attacca Spielberg per un film del 1975... girato in altra epoca, in un altro mondo se cosi si può dire. Lo stesso Cameron però chissa perchè non ricorda, come scritto correttamente nell'articolo, che giro nel '82 un film sui piranha...Cameron giudica gli squali buoni e bravi ? Ma stia zitto che in Australia ogni due giorni un surfista viene attaccato da squali, e sulle spiagge ogni dieci metri vi sono cartelli che avvertono sulla loro presenza e di prestare attenzione, e lui attacca un capolavoro del '75....
Zender • 30/10/24 13:48 Capo scrivano - 7824 post
Primo fra tutti ovviamente il fatto che tre quarti della gente non poteva vederlo soprattutto dal cellulare per motivi inspiegabili che creavano il famoso errore 404.
Zender • 19/09/24 06:08 Capo scrivano - 7824 post
Scrive Daidae:
Quando ero ragazzino, sto parlando del 1997 il digitale terrestre non esisteva, i più ricchi si potevano permettere la parabolica (all'epoca costavano parecchio), per gli altri c'era la tv analogica. La qualità era quella che era, ma ogni notte sulle fide reti regionali (anche la Rai dava però dei discreti thrillers) apparivano titoli come
Luca il contrabbandiere
Milano Calibro 9
Il sogno di Robin
Ragazza a perdere
Set di morte
La casa del terrore
e tanti altri
Alcuni di questi film sono rimasti nell'oblio per decenni, e per averli dovevi sborsare anche 50€ per orrendi bootleg o registrazioni in vhs di qualità infima, alcuni sono tuttora introvabili. Avevamo pochi canali (meno di 30) ma tanta scelta, oggi abbiamo 200-300 canali e a parte qualche eccezione ci sono solo schifezze (televendite, numeri del lotto, films visti e rivisti 1000 volte).