Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PER SOLDI O PER AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Per soldi o per amore
Titolo originale:For Love or Money
Dati:Anno: 1963Genere: commedia (colore)
Regia:Michael Gordon
Cast:Kirk Douglas, Mitzi Gaynor, Gig Young, Thelma Ritter, Julie Newmar, William Bendix, Leslie Parrish, Dick Sargent, William Windom, Elizabeth MacRae, Willard Sage, Alvy Moore, Jose Gonzales-Gonzales, Billy Halop
Visite:20
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 25/2/20 20:35 - 7263 commenti

Divertente e movimentatissimo film con uno scatenato Kirk Douglas che ha il doppio ruolo di tutore e paraninfo di tre ragazze con lo scopo di farle sposare. I risultati sono piacevoli e divertenti grazie ad alcune situazioni riuscite e ad un cast in palla con i comprimari quasi più bravi e simpatici (si pensi alla sempre grande Ritter) del protagonista. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma il film riesce a divertire e non annoia mai grazie ad un ritmo indiavolato che alla fine approda ad un finale scontato ma perdonabile visto il genere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 9/3/20 9:37 - 8749 commenti

Un ricca vedova affida al suo avvocato l'incarico di far sposare alle tre figlie ribelli gli uomini da lei scelti, naturalmente senza che le ragazze e i prescelti si rendano conto di chi sta dirigendo le loro scelte... Commedia sentimentale, prevedibile (è facile intuire che anche l'avvocato rimarrà preso al laccio) e con qualche lungaggine nei suoi sviluppi ma resa abbastanza gradevole dal cast, con Douglas un poco fuori ruolo a differenza di Young e Ritter, più adusi nel genere ed entrambi in parte. Briosa Gaynor, mentre a Parrish e Newmar è richiesto solo di essere belle e sciocche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La spiegazione "motivazionale" del comportamento dei clienti di un supermercato di fronte ad una pila di prodotti dello stesso tipo .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)