Per soldi o per amore - Film (1963)

Per soldi o per amore

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/02/20 20:35 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Divertente e movimentatissimo film con uno scatenato Kirk Douglas che ha il doppio ruolo di tutore e paraninfo di tre ragazze con lo scopo di farle sposare. I risultati sono piacevoli e divertenti grazie ad alcune situazioni riuscite e ad un cast in palla con i comprimari quasi più bravi e simpatici (si pensi alla sempre grande Ritter) del protagonista. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma il film riesce a divertire e non annoia mai grazie ad un ritmo indiavolato che alla fine approda ad un finale scontato ma perdonabile visto il genere.

Daniela 9/03/20 09:37 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Un ricca vedova affida al suo avvocato l'incarico di far sposare alle tre figlie ribelli gli uomini da lei scelti, naturalmente senza che le ragazze e i prescelti si rendano conto di chi sta dirigendo le loro scelte... Commedia sentimentale, prevedibile (è facile intuire che anche l'avvocato rimarrà preso al laccio) e con qualche lungaggine nei suoi sviluppi ma resa abbastanza gradevole dal cast, con Douglas un poco fuori ruolo a differenza di Young e Ritter, più adusi nel genere ed entrambi in parte. Briosa Gaynor, mentre a Parrish e Newmar è richiesto solo di essere belle e sciocche.
MEMORABILE: La spiegazione "motivazionale" del comportamento dei clienti di un supermercato di fronte ad una pila di prodotti dello stesso tipo

Cerveza 31/07/23 16:29 - 366 commenti

I gusti di Cerveza

Commedia frivola parecchio spuntata in cui Kirk Douglas probabilmente si diverte e non sfigura, ma non possiede proprio un volto da commediante come invece Dick Sargent e Gig Young. L’accompagnamento musicale alla Tom & Jerry tenta di accentuare la componente farsesca, ma più che le trovate comiche vanno a segno alcune iniziali perle sociologiche che caratterizzano un avvio promettente, ma poi prende il sopravvento una zuppa prolissa e banale. Deliziosa la minuta Mitzi Gaynor schiacciata sotto una vaporosa acconciatura bouffant; statuaria invece Julie Newmar, storica Catwoman.
MEMORABILE: “Questo è un paese meraviglioso: non c’è bisogno di essere ricchi per essere ricchi”; Il perché si fuma; I clienti al market; Il raduno beatnik.

Mitzi Gaynor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Les girlsSpazio vuotoLocandina Follie dell'annoSpazio vuotoLocandina Matrimoni a sorpresaSpazio vuotoLocandina Tre ragazzi del Texas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.