TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/09 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 31/07/10 20:27 - 7697 commenti

Un ufficiale spagnolo (Delon), ricercato per omicidio, è costretto a rifugiarsi in Texas dove ovviamente i suoi modi di fare risulteranno alquanto ridicoli. Da qui una serie di scenette esilaranti, tenute insieme da una storia esilissima (Delon incontrerà Dean Martin col quale formerà la classica coppia di nemici-amici) e da qualche dialogo simpatico. Sinceramente mi aspettavo di più: Dean Martin è bravo e simpatico, Delon un po' troppo esagerato. Comunque si può vedere senza problemi.
MEMORABILE: Dean Martin e il suo rapporto con gli schiaffi!

Saintgifts 9/08/11 16:38 - 4098 commenti

È una commedia western. Ci sono i Comanches, i soldati a cavallo, cow boy, serpenti, sciamani, l'annessione del Texas agli Stati Uniti d'America, sparatorie con morti... Ah, c'è pure il petrolio (non ancora apprezzato), ma rimane solo una gradevole e abbastanza divertente commedia. Meno male che Delon è spagnolo (nel film) e pure nobile, altrimenti non sarebbe stato minimamente credibile come texano. Ci pensa Dean Martin che, dopo Rio Bravo, è riconosciuto vero cow boy a tutti gli effetti (qui non canta, ma ci prova con le girls).
MEMORABILE: Il vecchietto che commenta "Non è stata una gran cerimonia" dopo che i soldati hanno passato il paese che attende per festeggiare, al galoppo sfrenato.

Tina Aumont HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scusi, lei è favorevole o contrario?Spazio vuotoLocandina I corpi presentano tracce di violenza carnaleSpazio vuotoLocandina MaliziaSpazio vuotoLocandina Cadaveri eccellenti