Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LOS DíAS DEL PASADO

All'interno del forum, per questo film:
Los días del pasado
Titolo originale:Los días del pasado
Dati:Anno: 1977Genere: drammatico (colore)
Regia:Mario Camus
Cast:Marisol, Antonio Gades, Manuel Alexandre, Sonsoles Benedicto, Gustavo Bergés, Saturno Cerra, Antonio Iranzo, José María Labernié, Mario Pardo, Claudio Rodríguez, Juan Sala, Fernando Sánchez Polack, José Yepes
Visite:8
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/2/20 DAL BENEMERITO MAGI94

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Magi94


Magi94 19/2/20 23:28 - 598 commenti

Misconosciuto gioiello del cinema spagnolo. Una maestra di scuola elementare (Marisol) misteriosamente giunge a un paesino sperduto nelle montagne cantabriche e inizia a informarsi con discrezione sull'attività dei Maquis, guerriglieri antifranchisti del dopoguerra: tra di loro combatte un suo vecchio amore. Colpisce come Camus riesca a mantenere la tensione pur conservando intatte le atmosfere da paesino montano uggioso. Molte sensazioni ed emozioni, ma senza mai scadere nel melodrammatico. Bello e intenso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena dell'agguato alla guardia civil, di grande tensione; Le atmosfere piovose del paesino, in contrasto col pre-finale assolato.
I gusti di Magi94 (Commedia - Drammatico - Horror)