Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PROSSIMA PELLE

All'interno del forum, per questo film:
La prossima pelle
Titolo originale:La propera pell
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:Isa Campo, Isaki Lacuesta
Cast:Àlex Monner, Emma Suárez, Sergi López, Bruno Todeschini, Igor Szpakowski, Sílvia Bel, Greta Fernández
Note:Disponibile su Netflix.
Visite:167
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/4/19 DAL BENEMERITO KINODROP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 22/7/19 11:25 - 8592 commenti

Sono la stessa persona Leo, adolescente inquieto ospitato in un centro francese per ragazzi difficili, e Gabriel, un bambino scomparso anni prima fra i monti catalani? Buona parte del film si gioca su questa ambiguità, alimentata dall'amnesia vera o simulata di Leo e dal desiderio della vedova Ana di riabbracciare il figlio perduto. Disseminata di indizi che sottendono una storia familiare piena di segreti gelosamente custoditi, la storia approda ad un epilogo doloroso che dissipa solo in parte i dubbi. Buon film sorretto dalla bella prova del giovane Monner accanto ai veterani Lopez e Suárez.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 17/4/19 21:03 - 1243 commenti

Un bambino scompare e otto anni dopo un adolescente ospitato in un centro viene riconosciuto e affidato alla madre non senza dubbi sulla sua vera identità. Un racconto ambientato in un paesino sui Pirenei sempre e volutamente sul filo dell’ambiguità e sui cambi di prospettiva che rinnovano l’interesse a ogni svolta della storia. La perdita della memoria del giovane protagonista è la chiave di volta di questa ambiguità con sottotrame che chiariscono ma anche intorbidiscono, rivelando responsabilità e risvolti sopiti e inquietanti. Cast eccellente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il freddo dei Pirenei; L'adattamento di Gabriel; La madre e lo zio; Il forte finale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)