Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAUVAISES HERBES

All'interno del forum, per questo film:
Mauvaises herbes
Titolo originale:Mauvaises herbes
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Auguste Lumière
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière. Esistono due versioni dello stesso soggetto e si sa per certo che almeno una è proprio di Auguste. In italiano: "Erbacce".
Visite:20
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 27/9/17 14:51 - 4274 commenti

Quasi certamente è di Auguste Lumière questo corto molto curioso, fumigante, che riprende alcune donne inforcare erbacce per poi gettarle sulle fiamme per la loro distruzione. I corpi che scompaiono nel fumo e poi riappaiono ci portano con la mente agli effetti speciali di film venuti decenni dopo. Da un punto di vista narrativo la perla sta nel carro che arriva verso la fine, con un uomo, lassù in alto, che scarica le erbacce nel frattempo raccolte. Bello, senza dubbio.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 17/6/18 9:24 - 7102 commenti

Tre donne attizzano il falò con alcuni forconi, mentre un uomo dal carro lancia ulteriori stoppie da bruciare. L’immagine è potente nella sua semplicità. La chiave visiva che rende intrigante questa pellicola sta nel fumo che si alza acre, denso e biancastro e avvolge i personaggi, mentre – nella parte opposta del quadro – avanza un nero cupo. Un’immagine pittorica di grande fascino che, unita all’azione vagamente ‘infernale’, offre allo spettatore una bella suggestione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)