Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TORNA A CASA, JIMI!

All'interno del forum, per questo film:
Torna a casa, Jimi!
Titolo originale:Smuggling Hendrix
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Marios Piperides
Cast:Adam Bousdoukos, Fatih Al, Vicky Papadopoulou, Özgür Karadeniz, Giannis Kokkinos, Valentinos Kokkinos, Georgia Constantinou, Toni Dimitriou
Visite:73
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/7/19 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 11/11/19 14:25 - 8707 commenti

Jimi ama gironzolare e non fa certo caso a divieti e confini. Quando finisce per caso nella parte di Cipro occupata dai turchi, il suo padrone dovrà penare parecchio per riportarlo a casa... Commedia dallo spunto originale e con un buon inizio che risulta però via via sempre più deludente. Il potenziale corrosivo rispetto all'assurdità di questa "separazione in casa" che si protrae da oltre mezzo secolo viene infatti sprecato fra battute poco incisive, gag modeste e personaggi scialbi, compreso il protagonista, molto meno simpatico del suo cagnolino. Occasione persa, peccato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 8/11/19 22:34 - 3635 commenti

Un cane birichino scappa al padrone e decide di attraversare la frontiera, creando scompiglio e alcune situazioni grottesche. Simpatico come impostazione, con scambi di battute briosi (alla frontiera) ma ritmo e capacità di graffiare non sembrano mai raggiungere buone gradazioni. Tra i personaggi funziona più il turco stralunato del protagonista, quasi un sosia di Lillo, che dopo un po' inizia a perdere empatia per come si comporta. Tono sempre da commedia, poco da denuncia.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Myvincent 7/7/19 9:20 - 2422 commenti

Commedia divertente dolceamara in cui la fuga di un cagnetto verso la zona occupata dai turco-ciprioti crea un piccolo-grande intrigo politico, senza apparente via d'uscita. Apprenderemo come la situazione a Cipro non sia ancora sanata e quanto siano vivi i motivi di rancore fra due popoli diversissimi e "fratelli". Bravi tutti, incluso il bastardino combinaguai; peccato per gli snodi della trama spesso prevedibili, come ad esempio nel finale.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)