Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA BUONA USCITA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/16 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Myvincent
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Lucius  10/5/19 0:44 - 2765 commenti

Persegue il registro dell'originalità, perdendosi in un dedalo di dialoghi slegati. Il solo e unico motivo di interesse è Gea Martire, attrice di razza unica nel suo genere, alle prese con un personaggio ninfomane, degno del miglior Almodóvar. Il suo registro grottesco non deraglia nell'esagerazione, né nelle facile macchietta, il suo volto è una maschera teatrale, ma non basta a rendere la pellicola fruibile nella sua interezza. Coraggioso ma sospeso nelle pretese e pretensioni di uno stile contorto. Tanto rumore per nulla...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sequenza in cui Gea Martire è intenta a rimorchiare un pescatore.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Myvincent 9/5/16 7:19 - 2351 commenti

Con un linguaggio quasi metafisico, in una Napoli praticamente irriconoscibile e con una scrittura teatrale, vengono portate alla ribalta le vergogne umane, addossate a personaggi che alla fine risultano amabili. Il giovane regista sceglie un registro personalissimo per fare dei soliti drammi un'occasione di "leggerezza" e poesia, strappando sorrisi e risate con fine ironia. Attori scolpiti nella loro bravura. Non perdetevelo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La famosa collezione di Lucrezia, in fase di sviluppo...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)