South of Hell Mountain - Film (1971)

South of Hell Mountain

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/16 DAL BENEMERITO METAKOSMOS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Metakosmos 28/01/16 15:46 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Tre criminali in fuga dopo un furto sanguinoso trovano ospitalità in una famiglia. Il film mostra sequenze (sicuramente girate in un secondo momento) inframezzate senza collegamento in cui tutta la storia sembra rivelarsi nient'altro che un flashback di uno dei personaggi in manicomio. Assurdo, senza logica alcuna e con momenti di comicità involontaria epocali. L'idea è così forzata e malfatta che la storia risulta difficile da inquadrare fino a quel che dovrebbe essere il momento clou. Un so bad's so good da gustare come un vino pregiato.
MEMORABILE: Il bizzarro uso degli effetti sonori e delle musiche, assai iperboliche e cartonesche, che non si addicono affatto alla serietà pretesa dal film.

Herrkinski 13/09/17 05:05 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Sorta di western crepuscolare che da un assunto di base abbastanza semplice cerca di esplorare territori psicologici; alcune sequenze, pare girate da Sachs in altra sede e momento, vorrebbero far pensare alla vicenda come a un flashback della protagonista, internata in manicomio dopo un trauma. L'escamotage dà un tocco di originalità e verve a uno script altrimenti poverissimo d'azione e direzione, pieno di dialoghi superflui. Ci si annoia comunque profusamente; una Ost anomala, una fotografia discreta e qualche scorcio bucolico servono a poco.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quando l'alba si tinge di rossoSpazio vuotoLocandina La notte rossa del falcoSpazio vuotoLocandina Gli ostaggiSpazio vuotoLocandina Quando l'amore sboccia a Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.