Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EL GRECO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/2/15 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 18/11/16 15:28 - 7105 commenti

Insolito prodotto nella filmografia di Salce: un biopic che non ti aspetti e che pur senza guizzi particolari, si rivela piacevole da seguire e complessivamente godibile. Confezione buona, con cast discreto e colonna sonora (non memorabile) di Morricone. Non so il grado di veridicità delle vicende narrate anche se trapela l'impressione che tutto sia troppo "facile" e veloce, anche se ciò ne favorisce la fruizione che sarebbe stata più complessa in caso di durata eccessiva.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Fauno 14/2/15 20:47 - 1837 commenti

Tutte le ovazioni per questa chicca che mai avrei pensato di poter ritenere tale. Costumi, ambientazioni a Toledo, atmosfera, cavalleria, ma soprattutto Inquisizione ti penetrano da tutti i pori e ti coinvolgono al punto da farti immedesimare ne personaggi. Ognuno di loro, anche se negativo, lascia sempre uno spunto, dal prete sorvegliante i lavori al Grande Inquisitore fino al suo terribil accusatore, interpretato da un cinereo Karlsen; per finire col pittore infimo e rivale che tenta con ogni mezzo di eliminarlo, quasi a livello di Salieri con Mozart. Non perdetevelo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: All'inizio il protagonista mi sembrava tanto l'Esteban Rojo di Per un pugno di dollari...
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)