Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CHE BOTTE SE INCONTRI GLI ORSI

All'interno del forum, per questo film:
Che botte se incontri gli orsi
Titolo originale:The Bad News Bears
Dati:Anno: 1976Genere: commedia (colore)
Regia:Michael Ritchie
Cast:Walter Matthau, Tatum O'Neal, Vic Morrow, Joyce Van Patten, Ben Piazza, Jackie Earle Haley, Alfred Lutter III, Chris Barnes, Erin Blunt, Gary Lee Cavagnaro
Visite:189
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/12 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Paulaster


ORDINA COMMENTI PER:

124c 26/11/12 14:16 - 2669 commenti

Commedia sportiva che narra le avventure di una squadra di baseball formata da ragazzini, chiamata gli "Orsi". La presenza di Walter Matthau, che qui interpreta ottimamente il ruolo di allenatore fallito e ubriacone, alza il livello della pellicola. Il vero spettacolo, però, viene dai piccoli attori che interpretano i giocatori, che sprizzano umorismo e simpatia non appena li vedi in campo. Un film per ragazzi divertente e molto americano, dove compare anche una giovane Tatum O'Neal. Con due seguiti, una serie tv e un remake moderno.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Paulaster 22/5/18 10:16 - 2270 commenti

Allenatore sbracato mette in piedi una squadra di ragazzini. Tema sportivo ed educativo dove non si fa troppa morale e ciò che conta è l'unione del gruppo. Matthau ha i modi burberi del buon padre di famiglia e i piccoli attori danno il loro contributo (discreta la O'Neal). Conclusione non scontata per l'esito e che condanna anche i trucchetti fatti per vincere a ogni costo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La battuta sulla pillola; Il teppista di talento.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)