Note: Aka "Vita privata di Henry Orient". Soggetto dal romanzo "The World of Henry Orient" di Nora Johnson (qui anche co-sceneggiatrice assieme al papà Nunally).
Due ragazzine si impicciano nella vita di un famoso pianista, loro idolo, rovinandogli così i reiterati tentativi di sedurre una donna sposata e portandolo sull'orlo dell'isteria... Sembra quasi una produzione Disney questa insipida commediola pre-adolescenziale, non indegna ma certo poco memorabile, che vede protagoniste due quattordicenni stalker, ingenue ma comunque fastidiosamente iperattive, mentre Sellers, pur reduce dalle grandi affermazioni con Kubrick e Edwards, appare distratto e sottotono nel ruolo della vittima delle loro attenzioni. Film perdibile senza rimpianti.
Quando si dice che un grande regista e un ottimo cast non bastano per fare un buon film. Opera acerba e commerciale di George Roy Hill, questo film non decolla mai neanche quando Sellers prova a dare segnali di genialità, sempre a metà strada fra la farsa e la commediola disneyana. Fa ridere poco e riflettere ancor meno. Una bella delusione per i fedelissimi di Sellers e ancora più per gli amanti del cinema solido di George Roy Hill.
MEMORABILE: L'assolo di piano di Peter Sellers, unico lampo di luce in tutto il film.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.