Spiderwick - Le cronache - Film (2008)

Spiderwick - Le cronache
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 13/04/09 22:46 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Discreto fantasy, grondante buoni sentimenti e con qua e là un certo profumo di melassa, ma che può contare su una serie di spunti e di personaggi interessanti (una sorta di elfo iracondo, che si calma col miele, il maiastrillo, che sputa negli occhi degli umani per permettere loro di vedere le creature fantastiche del bosco, il grifone e le silfidi da guardia). La storia è semplice, lineare, ma piuttosto piacevole. Sono però proprio i cattivi (i goblin, simili a rospi mutanti e l'orco) a non convincere e colpire più di tanto. Un'occhiata, comunque, la merita.
MEMORABILE: Il ragazzino: "Che succede se l'orco prende il libro?". Risposta dell'elfo: "Muio io, muori tu, muoiono tutti e non se ne parla più"; La bomba salsa.

Greymouser 11/05/11 15:16 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Se decidiamo di contestualizzare il giudizio rispetto al livello spesso deprimente del fantasy post-Jackson, occorre dire che questo film non è da buttare: si fa apprezzare per alcuni personaggi riusciti e per gli effetti speciali discreti. La storia c'è, anche se non è il massimo dell'originalità, ma almeno tiene insieme i fatti con una certa coerenza. Non entusiasmante, ma guardabile con moderato diletto.

Galbo 13/05/11 16:24 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Nel profluvio di film fantasy che ha invaso gli schermi nell'ultima decade (e forse anche qualche anno prima), Spiderwick non è certamente il film maggiormente memorabile, ma non è neanche il più brutto. La cosa migliore è sicuramente il riuscito aspetto visivo sia riguardo alla caratterizzazione ambientale che per ciò che concerne gli effetti speciali, discretamente realizzati. Peccato che la caratterizzazione dei personaggi sia assai "basica" e la storia parecchio prevedibile.

Pigro 2/12/18 10:36 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

L’orco vuole impossessarsi del libro magico con cui distruggere l’umanità: riusciranno i nostri ragazzini che vivono in una casa isolata nel bosco a evitarlo? Storia semplice semplice costellata di personaggi e vicende semplicistiche con la sensazione del già visto mille volte, e con attori uno meno convincente (e convinto) dell’altro (perfino i bambini, che è tutto dire!). Il film si salva semmai per il buon ritmo e per l’alto tasso adrenalinico che riesce a trasmettere, oltre che per una soddisfacente cura visiva dei vari esseri fantastici.

Rikycroc77 24/02/19 18:22 - 62 commenti

I gusti di Rikycroc77

Sottovalutato film fantasy per ragazzi. La trama, nella sua semplicità, è appassionante e riesce a veicolare messaggi positivi come l'importanza della fantasia e di saper vedere oltre le apparenze. La storia è molto classica e ricorda una fiaba dal sapore antico e genuino, con tutti gli elementi del caso: la vecchia casa sperduta nel bosco, il mistero da scoprire, il libro contenente incredibili segreti. Bellissime tutte le creature che popolano questo mondo, ottimi gli effetti speciali, il cast e la colonna sonora. Un gioiellino da riscoprire!
MEMORABILE: Il suggestivo prologo; Il folletto goloso di miele Giangoccetto; Il simpatico Maiastrillo; La bomba alla salsa di pomodoro.

Sarah Bolger HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ritrono a Tara RoadSpazio vuotoLocandina In America - Il sogno che non c'eraSpazio vuotoLocandina Alex Rider - StormbreakerSpazio vuotoLocandina The moth diaries
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 9/10/11 00:27
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Paramount/Universal:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Francese Spagnolo Tedesco
    Dolby TrueHD 5.1: Inglese
    * Sottotitoli Spagnolo Tedesco Francese Olandese Italiano Portoghese Inglese Greco Inglese per non udenti Polacco Ungherese Finlandese Svedese Danese Norvegese Turco
    * Extra Spiderwick: È Tutto Vero! (HD)
    Questo È Il Mondo Di Spiderwick! (HD)
    Guida Magica di Arthur Spiderwick (HD)