Cats - Film (1997)

Cats
Media utenti
Titolo originale: Cats
Anno: 1997
Genere: musicale (colore)
Note: Il film è stato trasmesso dalla PBS nell'ambito del programma televisivo statunitense "Great performances" ed espressamente realizzato per la commercializzazione in VHS e DVD.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/09 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 19/03/09 10:07 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Storie favolose di gatti randagi, raccontate da Lloyd Webber in musical. Tutto è bellissimo: la musica, le luci, i costumi, i trucchi, le coreografie. Tutti sono bravissimi: cantanti e ballerini. Ma il film in sé è a puro uso e consumo dei fans, visto che si tratta della semplice ripresa dello spettacolo teatrale (anche se animata da un montaggio vivace). Insomma, il film funziona come testimonianza di uno show leggendario senza aggiungere nulla di più, e quindi risultando - per i non fans - piuttosto noioso (sia pure con brani gradevoli).

Ziovania 2/01/13 16:39 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Il gatto è il mio animale domestico preferito. Resto perciò sorpreso e lusingato che qualcuno abbia a lui dedicato un’opera teatrale. E che sarebbe passata inosservata se a portarla in scena non si fosse scomodata la premiata ditta Webber & Rice da un testo di Eliot, raggiungendo le stesse vette espressive di Evita. D’accordo, qui di cinematografico c’è poco o nulla, basta comunque (e avanza) che la mdp non si muova con l’austera staticità di un ufficiale dell’anagrafe.

Daniela 27/02/14 11:48 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Trasposizione filmata dei uno dei più noti musical del pluripremiato Webber, che ha tenuto la scena per decenni sia a Londra che a Broadway, con pochissime varianti rispetto allo spettacolo teatrale di cui conserva l'impianto scenico, a parte la possibilità di fare uso di primi piani e diversi angoli di ripresa. Le canzoni sono orecchiabili, i cantanti/ballerini bravi (ed anche stoici, costretti come sono ad esibirsi impellicciati), le coreografie funzionali, ma è piuttosto difficile giudicare come film una mera trascrizione su diverso "media".

Anthonyvm 17/02/18 16:01 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tecnicamente Mills è artisticamente impeccabile;, costumi bellissimi, grandi coreografie, canzoni complessivamente ottime e almeno un paio di interpretazioni addirittura toccanti (e la Paige, ovviamente). Non è un adattamento cinematografico, ma solo una trasposizione video del musical: non tutto funziona passando da un medium all'altro. La regia s'ingegna per garantire una certa godibilità anche allo spettatore medio, ma alcuni punti morti e una storia praticamente inesistente non lo rendono appetibile a tutti. Solo per chi ama i musical.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [1.4] Miss Marple: Un delitto avrà luogoSpazio vuotoLocandina Adventures of a plumber's mateSpazio vuotoLocandina A closed bookSpazio vuotoLocandina Zero patience
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 26/12/19 08:23
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Credo che la scheda vada rinominata CATS, così come presente in IMDB.
    "Great performances" è il programma televisivo statunitense trasmesso dalla PBS, nell'ambito del quale è stato trasmesso anche questo film, espressamente realizzato per la commercializzazione in VHS, poi riproposto in DVD e BLUray.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Great_Performances
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cats_(film_1998)
    Ultima modifica: 26/12/19 09:01 da Daniela
  • Discussione Daniela • 26/12/19 09:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film è la versione filmata dell'omonimo musical di Andrew Lloyd Webber, andato in scena per molti anni nel West End di Londra e a Broadway.
    Il musical a sua volta è ispirato alla raccolta di poesie dello scrittore inglese naturalizzato statunitense T.S.Eliot "Old Possum's Book of Practical Cats", pubblicata nel 1939.

    Il cast del film è tutto composto da attori/cantanti che erano stati già presenti nelle varie produzioni teatrali internazionali di Cats, invitati a riprendere i loro ruoli.
    L'unica eccezione è costituita da John Mills, ingaggiato appositamente per il ruolo di Gus.
    Ultima modifica: 26/12/19 09:13 da Daniela