Hello, Dolly! - Film (1969)

Hello, Dolly!
Media utenti
Titolo originale: Hello Dolly!
Anno: 1969
Genere: musicale (colore)
Regia: Gene Kelly
Note: Aka "Hello Dolly!". Il film è la trasposizione cinematografica dell'omonimo musical di successo rappresentato per la prima volta a Broadway del 1964, a sua volta ispirato alla commedia "The Matchmaker" di Thornton Wilder.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/03/08 07:27 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Nella New York di fine ottocento, una vedova organizzatrice di matrimoni cerca di accalappiare un ricco mercante. Tratto da una celebre commedia di Thornton Wilder (a sua volta ispiratrice dell'omonimo musical di Broadway), diretto dal grande Gene Kelly il film presenta una "confezione" impeccabile ma appare eccessivamente ridondante e troppo patinato. Presenta tuttavia alcuni momenti molto godibili (ad esempio l'apparizione del grande Luois Armstrong). Simpatico il cast, specie Walter Matthau.

Pigro 26/12/08 09:48 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Bella vedova decide di trovarsi un nuovo marito. Musical fastoso e pachidermico, con alcuni bei momenti canori e coreografici, ma con una durata infinita non pienamente giustificata. Un kolossal dell'entertainment, esagerato, con una brillante Barbra Streisand, un piacevole Walter Matthau e la presenza-chicca di Louis Armstrong. Affascinante l'ambientazione fin-de-siècle e orecchiabile la musica (entrata nella storia). Merita comunque la visione.

Daniela 30/05/20 09:53 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Vedova intraprendente specializzata nel combinare matrimoni altrui pensa bene di pensare a sé stessa puntando ad un facoltoso mercante e, per aggirare la diffidenza dell'uomo, ricorre al trucco di proporgli un'altra aspirante sposa... Trasposizione di un musical di Broadway che aveva ottenuto grande successo sulle scene, messo in scena con abilità e larghezza di mezzi, ma troppo statico e con numeri musicali quasi tutti poco memorabili. Nel cast, Streisand ci mette la voce ma è poco credibile come matura vedova, Matthau la sua faccia gommosa da burbero, il risultato è moderatamente gradevole.
MEMORABILE: L'esibizione di Louis Armstrong in coppia con Barbra Streisand

Paulaster 12/06/23 18:35 - 4423 commenti

I gusti di Paulaster

Vedova va alla ricerca dell'amore organizzando matrimoni altrui. Commedia musicale basata sulla confezione sfarzosa e colorata per mascherare una trama semplice e carenze nei balletti. Il tutto è appoggiato alle doti canore della Streisand, che appare troppo giovane per il ruolo di vedova allegra; Matthau è più centrato, anche se la differenza d'età è evidente. Discrete alcune riprese panoramiche a enfatizzare la grandiosità delle scenografie. Cameo canoro di Armstrong (ma potevano studiargli una scusa, per l’entrata in scena).
MEMORABILE: La parata dall'alto; I camerieri in servizio; Il matrimonio nel parco.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kiss phantomsSpazio vuotoLocandina Café chantantSpazio vuotoLocandina This is beat - Sfida di balloSpazio vuotoLocandina Nel blu dipinto di blu - Volare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 30/05/20 09:35
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Il film è la trasposizione cinematografica dell'omonimo musical di successo rappresentato per la prima volta a Broadway del 1964, a sua volta ispirato alla commedia "The Matchmaker" di Thornton Wilder.

    La commedia di Thornton Wilder, scritta nel 1954, aveva già avuto una trasposizione cinematografica nel 1958 con un film dallo stesso titolo diretto da Joseph Anthony, divenuto nella versione doppiata in italiano "Bella, affettuosa, illibata cercasi…".
  • Homevideo Buiomega71 • 21/04/22 09:51
    Consigliere - 25997 interventi
    In dvd per A & R Productions, disponibile dal 13/05/2022