Bella, affettuosa, illibata cercasi... - Film (1958)

Bella, affettuosa, illibata cercasi...

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 26/05/20 13:18 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica commedia degli equivoci, tratta da un soggetto di Thornton Wilder, caratterizzata da ritmi discreti seppure non sempre al fulmicotone. Le svolte narrative sono prevedibili, così come il finale: ma ciò non nuoce ad un tipo di pellicola che non deve certo puntare a sorprendere. Si procede senza annoiarsi, tra un sorriso e l'altro. La durata contenuta fa il resto. Perkins era ancora in versione pre Norman ed è colui che funziona meno bene nel cast poiché appare fuori ruolo (forse per il senno di poi). Gli altri sono invece addatti alle loro parti e forniscono delle buone prove.

Daniela 15/06/20 14:58 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Matura vedova che campa combinando matrimoni mira a combinarne uno vantaggioso per sé stessa ma la preda è un ricco commerciante bisbetico in cerca di una fresca fanciulla da impalmare e quindi l'operazione dovrà essere condotta con qualche sotterfugio... Simpatica commedia da un testo teatrale che sarà in seguito riproposto in una versione musical, inferiore questa spettacolarmente più modesta ma più garbata.  Se Booth e Ford sono perfetti nei rispettivi ruoli e MacLaine è deliziosa, Perkins corteggiatore timido risulta un poco inquietante ma più per colpa di Norman Bates che sua. 
MEMORABILE: Le traversie di un portafoglio pieno di dollari.

Cerveza 10/07/23 07:52 - 358 commenti

I gusti di Cerveza

Commedia brillante, prevedibile, condotta  senza sorprese nel sicuro porto del lieto fine. Produzione pensata esclusivamente per elargire leggerezza senza troppi ingarbugliamenti, che, anche qualora ci fossero, dovranno essere facilmente leggibili. Al netto dei rallentamenti provocati dagli inutili monologhi dei protagonisti guardando direttamente in camera, tutti gli interpreti sono efficaci nei loro ruoli. L’avaro Ford abbinato alla cacciatrice di patrimoni Booth; così come la sempre deliziosa McLaine e il dinoccolato Perkins: dalla perfetta fisicità da imbranato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La città prigionieraSpazio vuotoLocandina Una notte movimentataSpazio vuotoLocandina Il mago della pioggiaSpazio vuotoLocandina Vivere alla grande
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.