Dove è stato girato Zombi - Film (1978)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Stati Uniti (Estero)

Il centro commerciale (set principale)

LOCATION VERIFICATE

2 post
  • Dove è stato girato Zombi?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Zender • 10/03/09 11:54
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Tavola davinottico-zombesca con panroamica dello smisurato centro commerciale al centro del film (Monroeville, Usa), con annessa radarizzazione del luogo.

  • Markus • 18/12/13 17:57
    Scrivano - 4775 interventi
    Che il celebre “Monroeville mall” (il centro commerciale dove girarono Zombi) fosse nel tempo cambiato è un fatto normale e commercialmente inevitabile (per esempio apprendo che già dal 1984 la pista di pattinaggio non c’è più ed è diventata una galleria di ristoranti/fast food, il campanile di vetro è stato sciaguratamente abbattuto da decenni e la fontana centrale smantellata).



    Ma c’è un’ultima pugnalata che fa dolere i fan di tutto il mondo: il famoso store “Penneys” (JCPenney), dove furono girate molte scene del film (lo scivolone sulla scala mobile, l’ascensore, vari combattimenti con gli zombi), quest’anno è stato smantellato per divenire al piano terra uno store dell'“H&M” e, al secondo piano, un moderno multisala. Per intenderci, quello che esternamente era inquadrato dal basso verso l’alto con l’insegna in bella vista “Penneys” alle spalle di Ken Foree* (che formula la famosa sentenza “quando non ci sarà più posto all'inferno…“), oggi non c’è più e al suo posto c'è l'entrata del "Cinemark" (così si chiama il nuovo multisala). Il "JCPenney" è stato trasferito nell'ala destra del centro dove un tempo c'era il food-store. Restano fortunatamente i molti video su youtube degli appassionati che, nel corso degli anni, hanno fatto il tour-location (beati loro!).

    Il "Penneys", per la cronaca, è l’ultima insegna storica ancora presente nel mall dai tempi della realizzazione del film (1977/78). Anche molti dei giardinetti ornamentali con acquitrini che si vedono non ci sono più, così come i particolari doppi lampioni rettangolari che sono stati rimpiazzati con un modello rotondo.

    In questa planimetria potete vedere il secondo piano del mall nel 1977/78, mentre qui lo vedete com'è oggi.